Migranti, nuovo naufragio nel mar Egeo: 7 le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, nuovo naufragio nel mar Egeo: 7 le vittime

Nuovo naufragio di migranti nel Mar Egeo. Un barcone è affondato vicino a Chios. Almeno 7 le vittime, tra cui 5 bambini.

ATENE (GRECIA) – Nuovo naufragio di migranti nel Mar Egeo. Un barcone con a bordo più di dieci persone è affondato nei pressi della Grecia con almeno 7 persone che hanno perso la vita. I media internazionali parlano di 5 bambini e 2 donne trovati senza vita nelle acque mentre i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo 12 rifugiati e le loro nazionalità non sono state rese note.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo naufragio di migranti nel mar Egeo: ricerche in corso

I migranti – secondo quanto ricostruito dai media internazionali – erano partiti dalle coste della Turchia e diretto in Grecia. Ma il barcone non è arrivato a destinazione naufragando nei pressi dell’isolotto di Inousses, vicino a Chios.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera di Atene che è riuscita a salvare 4 bambini, 3 donne e 5 uomini. Le condizioni di queste persone non sembrano essere molto gravi e nelle prossime ore saranno identificati e sentiti dalle autorità locali per cercare di capire meglio il viaggio e individuare gli eventuali scafisti che potrebbero essere tra le persone portato in salvo. Fino a questo momento sono state recuperate sette vittime tra cui 5 bambini.

Migranti Lampedusa
fonte foto https://twitter.com/Medhope_FCEI

Migranti, i ‘viaggi della speranza’ non si fermano

I ‘viaggi della speranza’ non si fermano. I migranti, infatti, continuano ad attraversare il Mediterraneo per cercare di arrivare in un porto sicuro e iniziare la nuova vita in un’altra nazione. Ma molto spesso questi tentativi finiscono in tragedia con naufragi che fanno aumentare le vittime.

L’ultimo è avvenuto nel Mar Egeo con un barcone, diretto in Grecia, che è affondato poco dopo la partenza dalla Turchia. Il bilancio è di almeno sette morti ma il numero potrebbe salire visto che non si ha la certezza del numero di persone che erano a bordo di questa imbarcazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/raffaele.masto.7

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2019 17:21

Giovani in piazza per lo sciopero globale per il clima, tocca all’Italia. Tensione al corteo di Palermo

nl pixel