Recuperato il corpo di Hannah Lynch, figlia del magnate Mike Lynch, vittima del naufragio del veliero Bayesian a Porticello.
Il corpo di Hannah Lynch, l’ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian avvenuto nelle acque di Porticello, in provincia di Palermo, è stato finalmente recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco.
La giovane di 18 anni, figlia dell’imprenditore britannico Mike Lynch, era l’ultima delle vittime a essere ritrovata dopo il tragico incidente.
La sua salma, come riportato dall’Ansa, è ora sulla banchina del molo di Porticello e verrà presto trasferita in obitorio per il riconoscimento ufficiale.
Naufragio del veliero Bayesian: recuperato il corpo di Hannah Lynch
Le operazioni di ricerca sono riprese questa mattina presto. Con i sub che si sono immersi nuovamente nello scafo sommerso del Bayesian per cercare la giovane Hannah Lynch.
Il veliero si era inabissato improvvisamente, intrappolando i passeggeri e l’equipaggio all’interno. Fino a questo momento, sono stati recuperati sei cadaveri.
Tra questi, cinque dei corpi sono stati trovati all’interno dello scafo e uno, quello del cuoco della nave, all’esterno.
Le vittime sono state ritrovate fuori dalle cabine, in una zona della nave che si è allagata solo poco prima dell’affondamento definitivo. Segno di un disperato tentativo di fuga da parte di chi si trovava a bordo.
Chi era la figlia del magnate Mike Lynch ?
Hannah Lynch era una giovane promessa, nota per il suo brillante percorso accademico e il suo impegno sociale.
Dopo aver terminato gli studi alla prestigiosa Latymer Upper School di Hammersmith, si preparava a iniziare una nuova avventura all’Università di Oxford, uno degli istituti più rinomati al mondo.
Con una passione sfrenata per la letteratura e la poesia, la giovane aveva vinto il William C Smith Award, riconoscimento dedicato alla poesia, che testimonia il suo talento e la sua dedizione.
Amici e conoscenti la descrivono come una ragazza straordinariamente intelligente e determinata, ma anche umile e divertente.
Una ex compagna di scuola, intervistata dal The Independent, ha espresso il suo shock e incredulità di fronte alla tragedia.