Nave da crociera più grande del mondo: la classifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nave da crociera più grande del mondo? Ecco la classifica dei 5 giganti del mare

Nave da crociera

Ecco quali sono le navi più grande del mondo: i giganti del mare sono navi da crociera dalle dimensioni incredibili.

Con i suoi 269,8 metri di lunghezza, i 28 di larghezza e i 53,3 di altezza, il Titanic era considerato un vero e proprio gigante del mare: in quel suo primo e unico viaggio che sarebbe dovuto terminare a New York, il transatlantico poi affondato nell’oceano Atlantico trasportava poco più di 2.000 persona tra equipaggio e passeggeri. Oltre un secolo dopo, il Titanic apparirebbe come nave dalle dimensioni modeste se rapportata alla nave da crociera più grande del mondo. Ma non solo, non riuscirebbe a entrare nella classifica delle navi più grandi del mondo. Quali sono gli attuali giganti del mare? Scopriamolo insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nave da crociera più grande del mondo

La nave più grande del mondo è la Symphony of the Seas del Gruppo Royal Caribbean. E’ lunga 362,15 metri (circa 100 metri in più del Titanic) e larga 66 metri. Può imbarcare al suo interno circa 9000 persone tra passeggeri (massimo 6.680) e equipaggio (massimo 2.348). La Symphony of the Seas dispone inoltre di 16 ponti.

Nave da crociera
Nave da crociera

Ovviamente non mancano gli innumerevoli locali e passatempo con cui i passeggeri possono divertirsi: dalle due pareti per l’arrampicata alle 11 piscine, passando per i simulatori di surf, gli scivoli d’acqua, addirittura 23 ristoranti con menù per tutti i gusti.

Le navi più grandi del mondo: la Harmony of the Sea

Al secondo posto troviamo la Harmony of the Seas. E’ lunga 362 metri e larga 47 metri, in pratica la differenza di dimensioni con la Symphony of the Sea è dovuta solamente al fatto che è più stretta.

Al suo interno si ritrovano 25 ristoranti, 15 bar, ma anche 4 piscine, 10 vasche idromassaggio e per gli appassionati di sport pure un campo da basket, uno da tennis e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Al suo interno ha anche una via commerciale con vari negozi, attrazioni e giostre.

Le navi da crociera più grandi del mondo: la Allure of the Seas e Oasis of the Seas

Sull’ultimo gradino del podio troviamo a pari merito altri due giganti del mare, due navi gemelle: la Allure of the Seas e la Oasis of the Seas. Sono entrambe lunghe appena un paio di metri in meno rispetto alle precedenti due navi, ovvero 360 metri ed è larga 60,5 metri. Sono dotata di 16 ponti e possono trasportare oltre 8.000 persone tra passeggeri ed equipaggio.

Anche in questo caso non mancano le piscine (sono addirittura 21, un campo da basket, un campo da tennis le pareti per l’arrampicata e i simulatori di surf.

La nave più grande del mondo: la classifica

Concludiamo ora questa speciale classifica delle navi da crociera più grandi del mondo con quelle che si trovano in quarta e quinta posizione. Al quarto posto c’è la Spectrum of the Seas con i suoi 348 metri di lunghezza e la possibilità di trasportare 4.900 persone.

Al quinto posto troviamo la Quantum of the Seas e la Anthem of the Seas, altre due navi gemelle che sono lunghe 347 metri per 41 metri di larghezza e che dispongono di 2090 cabine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022 15:53

Bollo auto 2022, quando e come pagare e chi è esentato

nl pixel