Grimaldi, cinque navi e due terminal tra Spagna e Baleari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Navigazione, Grimaldi acquisisce linee per Spagna e Baleari

Nave da crociera

Il Gruppo Grimaldi rileverà cinque navi per le rotte verso le Baleari. Inoltre, avrà due terminal a Barcellona e Valencia.

GENOVA – Grimaldi penetra in Spagna. La compagnia di navigazione partenopea acquisirà infatti cinque navi da utilizzare sulle tratte fra la Spagna continentale e le Baleari e due terminal nei porti di Valencia e Barcellona più biglietterie, uffici e magazzini a Valencia, nelle isole di Maiorca, Minorca e Ibiza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grimaldi, accordo con Armas

Grimaldi opererà così nel Paese iberico acquistando navi e terminal da Armas Trasmediterránea Group. Le due compagnie hanno annunciato la firma di un accordo come primo passo della collaborazione che prevede appunto l’acquisto da parte del gruppo italiano delle navi Ciudad de Palma, Ciudad de Granada, Ciudad de Mahón, Volcán del Teide e Volcán de Tijarafe, tutte attualmente impiegate da Armas Trasmediterránea Group su vari collegamenti all’interno della Spagna.

Gli altri punti dell’intesa

Grimaldi ha anche acquistato i diritti per operare fra la Spagna continentale e le isole Baleari per il trasporto di merci e passeggeri sulle rotte marittime andata e ritorno Barcellona – Mahon (Minorca), Barcellona – Palma de Mallorca, Barcellona – Ibiza, Valencia – Mahon, Valencia – Palma de Mallorca e Valencia – Ibiza.

Ora la due diligence

Adesso si avvierà la due diligence che dovrà sancire l’accordo definitivo in tempo per l’inizio della stagione estiva: “Per il nostro Gruppo non è un’uscita dalle rotte per le Baleari visto che continueremo a svolgere, in collaborazione con un gruppo armatoriale così importante sulla scena mondiale, un’ampia attività commerciale che ci permetterà di offrire ai nostri clienti una rete estesa di rotte marittime internazionali” ha dichiarato in una nota Antonio Armas, presidente di Armas Trasmediterránea Group.
Fa eco Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del gruppo: “A conclusione di tale operazione il nostro gruppo estenderà la propria gamma di servizi marittimi anche al mercato interno spagnolo, generando nuove sinergie con gli altri collegamenti operati nel Mediterraneo occidentale“.

https://www.youtube.com/watch?v=DHEfuO0Vk98&ab_channel=GrimaldiLines

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2021 7:30

Borse 13 aprile, Piazza Affari in positivo. Spread in leggero rialzo

nl pixel