Italia, Roberto Mancini: "Io in Nazionale? Sarebbe un orgoglio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Mancini apre alla Nazionale: “Sarebbe un orgoglio”

Roberto Mancini ha parlato della possibilità di allenare l’Italia. Ecco le dichiarazioni dell’ex Inter ai microfoni di Gr Parlamento.

Italia, Roberto Mancini è uno dei principali candidati alla guida della Nazionale azzurra. Ai microfoni di Gr Parlamento, l’attuale tecnico dello Zenit ha parlato del possibile approdo sulla panchina azzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Da San Pietroburgo – ha dichiarato il Mancio – è difficile essere al corrente di tutto. Io non ho mai avuto contatti con la Federazione”.

“Allenare la Nazionale sarebbe prestigioso – ha aggiunto l’ex allenatore dell’Inter – un orgoglio perché l’Italia è una delle squadre più importanti al mondo”.

NAZIONALE ITALIA

Mancini: “Italia 20esima nel ranking, questo stona”

Roberto Mancini non ha mai nascosto il suo desiderio di allenare la Nazionale: “Se un giorno dovesse arrivare questa possibilità – ha affermato il mister 53enne – sarebbe una cosa bella ma al momento non c’è ancora stato niente”.

La situazione del calcio italiano non è delle migliori: “Nel calcio tutti parlano di progetto ma non si ha mai la pazienza di aspettare quando si perde. Non vedere la Nazionale ai Mondiali non sarà una bella cosa, la speranza è che l’Italia torni ad essere presto fra le prime al mondo e non 20esima nel ranking. Questo stona. Con una federazione commissariata abbiamo vinto il Mondiale nel 2006, non so se questo abbia attinenza”.

Luigi Di Biagio
Fonte foto: https://twitter.com/FIGC

Italia, Roberto Mancini in pole per il dopo-Di Biagio

Il Mancio, dunque, resta in attesa di una chiamata dall’Italia: “Se chiama Malagò? In Russia la linea è difficile da prendere – scherza –. In realtà ci sono tanti allenatori bravi che possono allenare la Nazionale, la scelta non sarà facile”.

La scelta non sarà facile, ma Roberto Mancini, come detto, rimane in pole, soprattutto dopo il “no grazie” di Carlo Ancelotti, che si è tirato fuori dalla corsa alla panchina azzurra.

Le immagini di Italia-Svezia, la gara che ha sancito l’esclusione della Nazionale dai Mondiali:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2018 9:48

Balotelli: “Tanti club italiani mi cercano. Milan? Zero possibilità”

nl pixel