Nazionale, Ranieri nuovo ct? Il tecnico testaccino: "Se mi chiamano..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionale, Ranieri si candida: “Se mi chiamassero ci penserei”

ranieri premier league

La Figc è alla ricerca di un nuovo tecnico per la Nazionale. Ranieri potrebbe essere l’uomo giusto.

Claudio Ranieri e la Nazionale? Un’ipotesi, ma forse non così impossibile. Intervistato da Radio Anch’io Sport, il tecnico del Nantes ha aperto a un suo possibile ruolo da ct: “Non mi sento né in corsa per la Nazionale, né fuori. Nessuno mi ha chiamato. Se mi chiamano, ci penso e poi ne parlo con i dirigenti del mio club“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per l’allenatore testaccino il compito che spetta al prossimo ct non è facile: “Bisognerà dare tempo per creare un nuovo gruppo. Ci sono giovani interessanti, ma devono fare esperienze internazionali. Oggi mancano i supercampioni come Riva, Del Piero, Totti, Baggio, Boninsegna, ma giovani interessanti ci sono“.

Nazionale, Ranieri: “Il futuro è di Balotelli e Verratti

Controcorrente rispetto a gran parte della critica, Ranieri continua a vedere Verratti e Balotelli come due imprescindibili pilastri azzurri: “Verratti ha fatto vedere delle ottime cose in Francia, io lo vedo centrale davanti alla difesa come lo aveva messo Zeman al Pescara. Bisognerebbe dargli la responsabilità di quel ruolo. Balotelli? In Francia fa la differenza, avrebbe bisogno di una prova, vedere se il ragazzo è maturato in tutto e per tutto“.

Mario Balotelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ogcnice/

Nazionale in cerca di ct: da Ranieri a…

Per Renzo Ulivieri, presidente dell’Aic, non sarebbe però la Ranieri la figura migliore a ricoprire il ruolo del prossimo ct. L’ex tecnico rilancia anzi una figura che quel ruolo lo ha già ricoperto, con fortune alterne: Cesare Prandelli.

Queste le parole suggestive di Ulivieri a Sky Sport: “È una figura particolare: se devo fare un nome, ne faccio uno del recente passato, Cesare Prandelli. Un allenatore che ha bisogno di tante ore di campo, perché dentro di noi c’è sempre la voglia di incidere sulla squadra, difficilmente può fare il tecnico della Nazionale, che ha meno tempo. Il ct è un selezionatore che in pochi giorni deve mettere insieme una squadra dando idee chiare, non può essere un lavoro complesso. Prendete il Napoli: gioca a memoria, ma serve molto tempo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 19:28

Roma, Di Francesco: “Col Barcellona non penseremo solo a difendere”

nl pixel