‘ndrangheta, nuovo blitz dei militari a Crotone

‘ndrangheta, nuovo blitz dei militari a Crotone

A Crotone i militari hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di 31 persone appartenenti alla ‘ndrangheta.

Nuovo blitz dei carabinieri a Crotone, nei confronti della ‘ndrangheta. Le forze dell’ordine hanno emesso, nell’ambito dell’operazione, 31 misure cautelari. Si tratta di una maxi operazione condotta dai carabinieri crotonesi e scattata durante le prime ore dell’alba di oggi, 16 febbraio 2023. 

L’operazione

L’operazione è stata condotta contro la cosca Locale di Cirò. Nell’inchiesta sono coinvolti 150 militari, che hanno eseguito – su ordine del gip del tribunale di Catanzaro e su richiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo – un provvedimento di custodia cautelare.  

Carabinieri

Alla luce dell’indagine sono state fermate 31 persone. Adesso i 31 fermati dovranno rispondere delle accuse – a vario titolo – di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione e reati in materia di armi e di sostanze esplodenti, aggravati dal metodo mafioso. Secondo quanto appreso, delle 31 persone fermate per 26 è prevista la pena carceraria mentre per altri cinque sono previsti i domiciliari. 

Gli arresti sono avvenuti a Cirò Marina, Cirò, Umbriatico, Nova Siri (Matera) e Trieste. Secondo quanto appreso, nei confronti di due persone il provvedimento in questione è stato notificato nelle Case circondariali di Catanzaro e di Ancona: si trovavano infatti già detenuti per altri motivi.