Nasce la corsia pedonale per chi usa lo smartphone

Accanto alle piste ciclabili, ecco la novità per chi usa lo smartphone ed è più distratto.

chiudi

Caricamento Player...

Leggere sms, scrivere mail, guardare su internet camminando per strada senza essere investiti?

Per chi usa lo smartphone
Per chi usa lo smartphone

Per il momento si può… Almeno a Washington, precisamente sul marciapiede della 18th Street Nortwest dove nasce una corsia dedicata proprio a chi utilizza il lo smartphone in modo talmente assiduo tanto da non potersi staccare nemmeno quando ci si sposta a piedi.

Il marciapiede per chi usa lo smartphone è diviso in due: da una parte c’è chi passeggia utilizzando lo smartphone, mentre dall’altra i pedoni che preferiscono guardare dove camminano.

Sulla corsia dedicata a chi usa lo smartphone c’è un simpatico avviso stampato dagli utilizzatori di cellulari:

“Passeggiate da questa parte a vostro rischio e pericolo!”

Altra particolarità di questa corsia per chi usa lo smartphone sono le tantissime frecce disegnate sull’asfalto che guidano il pedone mentre guarda il display del proprio telefono, proprio perché che la sua la testa è inclinata verso il basso.

Questa corsia per chi usa lo smartphone non è altro che un esperimento del National Geographic che si sta preparando per la prossima serie televisiva dedicata al comportamento umano.

Ma visto quanto è diffuso l’utilizzo di questi apparecchi tecnologici, non ci resta che attendere il collaudo effettivo di quel che è per ora solo un esperimento.