Sconcertante storia venuta a galla di recente e conclusasi solo adesso: una neonata di 9 giorni è rimasta vittima degli abusi dei genitori.
Purtroppo si sentono sempre più spesso episodi violenti ai danni di bimbi appena nati. Non solo il recente caso legato alla bimba abbandonata in un cassonetto. Adesso, da Norfolk, in Virginia, ecco un altro sconvolgente episodio che ha visto una neonata di 9 giorni morire per gli abusi dei genitori che, stando alle autorità, avrebbero affrontato la morte della piccola “ridendo”.

Neonata di 9 giorni morta: i fatti
La terribile storia di una neonata di 9 giorni morta in ospedale arriva dalla Virginia e precisamente da Norfolk. Nello specifico, alcuni media americani hanno raccontato il caso legato a Z’Ibreyea Shantel Parker, di 22 anni, e Hilary Darnell Johnson II, genitori della bimba. Stando a quanto si apprende, i due avrebbero portato la loro bambina ormai priva di sensi e già fredda al tatto in ospedale non dando ai medici la possibilità di intervenire ma solo di constatare il decesso. A rendere il tutto ancora più drmamatico, il fatto che, secondo i presenti nella struttura, i due genitori “ridevano” quando sono arrivati in ospedale.
Gli abusi alla piccola e l’autopsia
Secondo i dettagli emersi dalla storia della piccola, i genitori hanno raccontato che la neonata sarebbe caduta dal passeggino un paio di giorni prima. Durante il lasso di tempo dalla caduta all’ospedale, i due avrebbero provato a curarla con rimedi naturali, ma la situazione non è migliorata, anzi. I medici avrebbero constatato nella piccola le piante dei piedi ustionate, lividi sulla schiena e due tagli sulla sommità della testa e sul viso. Dall’autopsia, sarebbe emerso che la neonata sia deceduta per un trauma contusivo, incompatibile con una caduta da un passeggino.
I due genitori sono stati arrestati. L’uomo ha patteggiato e si è dichiarato colpevole di omicidio di secondo grado mentre la donna si è dichiarata colpevole di abuso di minori, per cui sconterà 10 anni.