Un parto casalingo si è trasformato in un vero e proprio scenario da horror. Una neonata è stata abbandonata vicino ad un cassonetto.
Dopo la tragedia in famiglia di qualche giorno fa, ci si ritrova a descrivere un altro caso di cronaca veramente orribile. Infatti, una neonata è stata abbandonata vicino ad un cassonetto dei rifiuti. Il fatto è accaduto presumibilmente nel corso degli ultimi due giorni.
Nonostante la vicenda sembri apparentemente piuttosto chiara, ci sono in realtà numerose questioni sulle quali pendono ancora parecchi dubbi. Interrogativi che, verranno risolti non appena le indagini proseguiranno.

Neonata abbandonata: il caso
Il caso di cronaca in questione è accaduto nei pressi di Cesena. Più precisamente in via San Michele, nella frazione Calisese. Nella notte tra mercoledì 29 ottobre e giovedì 30 ottobre, una neonata è stata abbandonata vicino ad un cassonetto dei rifiuti, avvolta da una coperta.
Il Resto del Carlino ha dichiarato che tutto ciò è avvenuto in seguito ad un parto casalingo. La madre della bambina ha dato alla luce sua figlia senza l’aiuto di uno staff medico competente, facendo tutto ciò probabilmente da sola.
Una volta abbandonata la neonata, la donna ha poi fatto ritorno nella sua abitazione. Le persone presenti, sconcertate da quanto accaduto, hanno immediatamente avvertito le autorità. La bambina, trasportata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, è in prognosi riservata. Non è tuttavia in pericolo di vita.
I dubbi legati alla vicenda
Le autorità sono riuscite a risalire alla madre della bambina nonché autrice di questo folle gesto senza particolari difficoltà. Ci sono tuttavia alcuni aspetti poco chiari, riguardanti questa vicenda. Uno di questi riguarda una telefonata effettuata da quello che sembrerebbe essere il padre della neonata.
Stando ai dettagli emersi, l’uomo è più grande di qualche anno rispetto alla madre della bambina, e ha dei precedenti a suo carico. I soccorsi sono arrivati prontamente sul posto proprio in seguito alla telefonata del padre, il quale ha chiamato il personale del Pronto Soccorso per avvertirli del parto della donna. Tutto ciò, poco dopo che un passante si è accorto del piagnucolio emesso dalla neonata.
 
       
                    