Neonata morta schiacciata: l'ipotesi shock sui genitori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Neonata morta schiacciata: l’ipotesi shock sui genitori

uomo vicino a un neonato in culla

Terribile episodio con una neonata morta schiacciata nel letto dei genitori. Giallo sulla madre e il padre della piccola di 4 mesi.

Una morte orribile e un caso ancora tutto da spiegare. Parliamo della neonata morta schiacciata a soli quattro mesi nel letto dei genitori. La vicenda risale allo scorso mese di giugno e ora potrebbero esserci delle novità, molto pesanti, in merito alla madre e al padre della piccola vittima.

uomo vicino a un neonato in culla

Neonata morta schiacciata: i fatti

La vicenda riguarda una neonata morta schiacciata nel letto dei genitori. Un fatto avvenuto nello scorso mese di giugno a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza. All’epoca, il padre e la madre della piccola, al loro risveglio, pensando che la bimba di 4 mesi avesse avuto un arresto cardiaco, chiamarono il 118 per avere aiuto.

Inutili i primi tentativi di rianimazione fatti dal padre, come inutili furono anche le operazioni dei medici dell’ospedale di Bassano del Grappa dove la piccola venne trasportata. La bimba, infatti, morì un’ora dopo nella struttura.

Le autorità non presero provvedimenti verso i genitori delle piccola defunta ma ora qualcosa sembra essere cambiato a seguito di alcuni esami che sono stati effettuati sul corpicino della bambina.

La posizione dei genitori

Come anticipato, per la vicenda della morte della piccola, stando a quanto riferito da Il Giornale di Vicenza, era stato aperto un fascicolo senza indagati. La dinamica dell’accaduto aveva fatto pensare ad una triste “morte in culla”.

Purtroppo, invece, l’esame autoptico condotto sul corpo della bambina deceduta ha rivelato ben altro. La vittima, infatti, è stata schiacciata. Uno schiacciamento, infatti, è stato indicato coma causa della morte.

Per tale ragione, la procura ha iscritto sul registro degli indagati, con ipotesi di reato di omicidio colposo, i due genitori della piccola. Adesso, il papà e la mamma della piccola defunta dovranno scegliere un legale di fiducia per difendersi.

Leggi anche
Liliana Resinovich, immagini e audio decisivi: due elementi cambiano tutto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2024 13:23

Liliana Resinovich, immagini e audio decisivi: due elementi cambiano tutto

nl pixel