Dopo la morte della neonata a pochi giorni dalla nascita, il legale dei genitori: “Attendiamo l’esito dell’autopsia”.
La neonata è stata in vita per soli tre giorni, poi il suo corpicino è rimasto inspiegabilmente senza vita dopo poco dalla sua nascita. E’ stata subito aperta un’istruttoria per capire cos’è successo, i genitori non potevano fare altrimenti. Il legale spiega che è stato un atto dovuto in queste circostanze, e l’ospedale di Catania si mostra collaborativo.
Il decesso improvviso
Syria era nata tra le 39 e le 40 settimane di gravidanza, ma dopo tre giorni dalla sua nascita msteriosamente il suo cuore ha smesso di battere. Il dolore dei genitori si è trasformato in necessità di comprendere le dinamiche dell’accaduto, intraprendendo quindi vie legali per comprendere le ragioni dell’improvviso decesso.
L’avvocato della famiglia, Antonio Cozza, ha spiegato l’esigenza di denunciare il fatto, “in quanto qualcosa è accaduto, visto che la bambina è deceduta dopo soli tre giorni dalla nascita. I familiari chiedono che venga approfondito quanto accaduto e attendiamo l’esito dell’autopsia”.
D’altra parte, l’ospedale Garibaldi di Catania si è mostrata collaborativa per giungere a delle risposte sul caso. “È stata aperta un’istruttoria per capire cosa è successo. Siamo fiduciosi nel lavoro degli organi competenti a cui daremo la più ampia collaborazione”.