Agrigento, neonata in crisi di astinenza neonatale: è in terapia intensiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Agrigento, bimba nasce in crisi di astinenza neonatale: è ricoverata in terapia intensiva. Indagini in corso

Ambulanza

La neonata è venuta alla luce in crisi di astinenza neonatale: è stata ricoverata in terapia intensiva ad Agrigento.

È ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio la neonata nata in crisi di astinenza neonatale da cocaina e cannabinoidi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Agrigento, neonata ricoverata in terapia intensiva: era in crisi di astinenza neonatale

La piccola è nata lo scorso giovedì all’ospedale di Licata e il giorno dopo la nascita è stata trasferita presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. La neonata era in crisi di astinenza neonatale da cocaina e cannabinoidi. Come riferito dai media locali, la mamma della neonata è tossicodipendente.

Ambulanza
Ambulanza

È emergenza in Sicilia

La Sicilia sta vivendo una vera e propria emergenza. Nel corso delle settimane stanno aumentando i casi di bambini che hanno assunto involontariamente droga o che nascono in crisi di astinenza neonatale. Sempre nel mese di febbraio un bimbo di appena diciotto mesi è stato ricoverato in overdose a Palermo. Un fenomeno decisamente pericoloso e preoccupante.

La Procura dei Minori di Palermo valuta l’allontanamento dei bambini dalle famiglie di origine

La Procura dei Minori di Palermo ha deciso di muoversi e valuta l’allontanamento di una cinquantina di bambini dalle famiglie di origine. Questo nel tentativo di dare un futuro diverso a bambini che sembrano essere nati con un destino segnato. Quella al vaglio della Procura è un’iniziativa senza precedenti che sta prendendo forma di fronte a quella che gli inquirenti definiscono come una vera e propria emergenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 15:17

Covid, Super Green Pass obbligatorio per andare al lavoro: le regole e le sanzioni dal 15 febbraio

nl pixel