La vicenda della neonata rapita a Cosenza da parte di Rosa Vespa fa ancora discutere: spuntano chat e messaggi inquietanti sul caso.
Sono ore di sgomento per il caso avvenuto a Cosenza della neonata rapita ad opera di una donna, Rosa Vespa, che è stata in grado di intrufolarsi in una clinica e portare via una bimba appena nata sottraendola ai suoi veri genitori. Al netto del lieto fine, la vicenda è sotto indagine delle autorità con dettagli molto preoccupanti che, piano piano, stanno venendo a galla. Tra questi anche le chat della donna, alcune delle quali rese pubbliche.
Neonata rapita a Cosenza: le chat di Rosa Vespa
Il caso della neonata rapita a Cosenza fa ancora discutere. I terribili fatti, che per fortuna si sono conclusi con la restituzione della bimba ai veri genitori, hanno generato sgomento in tutta Italia. Nel mirino delle forze dell’ordine e, in generale, anche dell’opinione pubblica, le azioni di Rosa Vespa, la donna che è riuscita ad intrufolarsi nella clinica e a portare via la piccola appena nata.
Diversi organi di stampa e trasmissioni televisive, tra cui ‘Quarto Grado’, si sono occupate di ricostruire alcuni dei momenti di questo fatto di cronaca. In questo senso, sono venute a galla le inquietanti chat della donna che aveva finto di aver dato alla luce il suo bambino.
Nello specifico, la Vespa aveva fatto finto di aver partorito il suo bimbo mandando messaggi persino al compagno, Moses. “Amore mio non ti fanno entrare, ma io sono tranquilla ora. Guarda Whatsapp che dopo ti mando la foto dell’amore nostro”, aveva scritto la donna in uno dei messaggi.
Successivamente, la Vespa si era finta persino una infermiera della clinica e, con un altro numero, aveva contattato di nuovo il suo compagno: “Sua moglie ha partorito, un bimbo di circa 3 kg. Tra poco la faccio chiamare”.
La confessione della donna
Del caso della neonata rapita, la piccola Sofia, si è occupato, come detto, la trasmissione ‘Quarto Grado’. Proprio durante il programma è stato mostrato in esclusiva un video con la confessione di Rosa Vespa alle autorità: “Ero sotto shock, molto provata dal fatto che ho subito l’interruzione di una gravidanza”, avrebbe detto alla polizia inizialmente. Successivamente, però, la stessa donna ha poi smentito tale dischiarazione ammettendo: “Non c’è mai stata la gravidanza“.