Neonati positivi alla cocaina: abbandonati dalla madre in ospedale

Neonati positivi alla cocaina: abbandonati dalla madre in ospedale

Il caso all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo: neonati positivi alla cocaina sono stati abbandonati dalla madre.

Abbandonati dalla madre dopo la loro nascita. Succede a due neonati, gemellini, all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. I piccoli sono risultati positivi alla cocaina e la donna, una 32enne, risulta avere problemi di tossicodipendenza. A raccontare l’episodio è l’edizione locale di Repubblica che spiega meglio la situazione dei due bambini.

Neonati positivi alla cocaina e abbandonati in ospedale

Abbandonati dalla madre dopo la loro nascita. Il particolare caso di due gemellini, un maschietto e una femminuccia, è andato in scena all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. I piccoli sono stati lasciati dalla madre di 32 anni che, da quanto si apprende, risulta avere gravi problemi di tossicodipendenza.

L’edizione locale di Repubblica ha sottolineato come la salute dei neonati stia destando della preoccupazione a medici e infermieri in quanto entrambi sono risultati positivi alla cocaina.

La madre avrebbe lasciato l’ospedale abbandonando i figli e senza riconoscerli. Da qui, la segnalazione alla procura per i minorenni diretta da Claudia Caramanna.

Al momento, risulta che i piccoli siano stati affidati temporaneamente alla direzione sanitaria. Nel caso in cui la mamma non dovesse tornare, i neonati verranno dichiarati adottabili. In tale ottica, pare essere già partita una “gara” di solidarietà per i due gemellini che al netto di un arrivo in questo mondo decisamente turbolento potranno, eventualmente, vivere una vita serena.

La donna pare avesse già dei figli e che al momento del parto, avvenuto prematuramente, nessuno fosse con lei.