Orrore per strada: trovato neonato col cordone ombelicale ancora attaccato

Orrore per strada: trovato neonato col cordone ombelicale ancora attaccato

L’episodio in Sardegna dove un neonato è stato ritrovato per strada col cordone ombelicale ancora attaccato. Le indagini sono in corso.

Una storia che ha dell’incredibile e che sarebbe finita molto male. In Sardegna, precisamente a Osilo in provincia di Sassari, è stato ritrovato un neonato per strada con ancora il cordone ombelicale attaccato. Non è dato sapere cosa sia accaduto ma il piccolo è stato portato in ospedale e sua madre sarebbe stata rintracciata.

Neonato trovato in strada col cordone attaccato

Dalle prime informazioni arrivate sull’accaduto e riprese da Leggo e da Fanpage, pare che sia stato ritrovato un neonato per strada in Sardegna. Il bimbo appena nato era stato abbandonato sotto una vettura con il cordone ombelicale ancora attaccato.

I fatti sarebbero avvenuti a Osilo, in provincia di Sassari e la scoperta sarebbe avvenuta alle prime luci del mattino di oggi. Pare che il piccolo fosse completamente nudo e si trovasse adagiato nei pressi di una macchina parcheggiata in zona.

Solo i lamenti del bambino hanno permesso ai passanti di accorgersi di lui e, di fatto, di salvarlo. Infatti, l’allarme dato da chi lo ha trovato intorno alle 5:30 della mattinata di oggi, mercoledì 18 ottobre, ha consentito ai soccorsi medici di portare il piccolo in ospedale per tutte le cure del caso.

Da quanto si apprende, il bambino era lì da poco tempo visto che, anche se presentava piccoli segni di ipotermia al momento del ritrovamento, è stato portato in ospedale in condizioni non critiche e sarebbe già fuori pericolo.

Le indagini e la madre rintracciata

Le indagini su quanto accaduto sono, ovviamente, ancora in corso. Sul posto, oltre ai medici, sono giunti anche i carabinieri che poco dopo avrebbero rintracciato la madre che si sarebbe presentata spontaneamente sul posto.

Non è chiara la dinamica dell’accaduto e le motivazioni per l’abbandono del bambino. Pare che la mamma stesse bene al momento del suo ritrovamento e che, come il neonato, sia stata accompagnata in ospedale a Sassari. Si sta cercando ora di ricostruire quanto accaduto con la testimonianza della donna per comprendere meglio la situazione.

Argomenti