Napoli, neonato ricoverato con ustioni: fermati i genitori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, neonato ricoverato con ustioni: fermati i genitori

Ambulanza, pronto soccorso

Un neonato è stato ricoverato con ustioni a Napoli. In manette i genitori con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti.

NAPOLI – Un neonato è stato ricoverato con ustioni a Napoli. L’arrivo all’ospedale Santobono è avvenuto nella giornata di martedì 16 marzo a 4 giorni dalla nascita e dopo la chiamata del padre del piccolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura di Napoli ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Sono stati arrestati i due genitori con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime. Diversi i punti da chiarire e nelle prossime ore si effettueranno degli accertamenti per chiarire alcuni punti della vicenda.

Neonato ricoverato a Napoli con ustioni

L’allarme è scattato nella giornata del 16 marzo. A chiamare i carabinieri e il personale del 118 è stato proprio il padre del bimbo. All’arrivo i medici hanno trovato il piccolo in gravi condizioni per le lesioni da parto mai medicate.

Immediato il trasferimento in ospedale per le prime cure. Il neonato è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre le lesioni. La prognosi resta riservata e il piccolo resta sotto osservazione da parte dei sanitari.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Le indagini

La Procura di Napoli ha aperto un’indagine per ricostruire meglio quanto successo. Il magistrato ha emesso un mandato di custodia cautelare per i genitori del piccolo, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime.

La madre del neonato, come riportato da La Repubblica, è stata trasferita all’Ospedale del Mare per i suoi problemi psichiatrici. Il padre, invece, si trova nel carcere di Poggioreale inattesa di effettuare tutti gli accertamenti del caso. Sono diversi i punti da chiarire e nei prossimi giorni gli interrogatori saranno fondamentali per accertare quanto accaduto. Grande apprensione in tutta Napoli per le condizioni del piccolo, ricoverato in terapia intensiva dopo l’intervento chirurgico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2021 15:58

AstraZeneca, davvero il vaccino può essere rischioso per le donne che prendono la pillola?

nl pixel