Neonato trovato morto nella culla termica della chiesa a Bari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tremendo: neonato trovato morto nella culla termica della chiesa, cosa è successo

mani di donna in una culla

Tragico ritrovamento all’interno della culla termina di una chiesa nel Barese. Un neonato è stato rinvenuto senza vita.

Un vero e proprio dramma nel Barese. Un neonato è stato trovato morto all’interno di una culla termica di una chiesa, nel quartiere Poggiofranco del capoluogo pugliese. I tragici fatti sono stati scoperti nella mattinata di oggi, giovedì 2 gennaio 2025, intorno alle 9.30, quando un addetto della parrocchia si è accorto della presenza del bimbo.

piedini di un neonato
Leggi anche
Immagini spaventose: bus si schianta su due camion, dramma per decine di passeggeri

Neonato trovato morto nella culla: i fatti

Sono ore di sgomento a Bari e precisamente per tutti i fedeli e non solo della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco del capoluogo pugliese. Questa mattina, infatti, all’interno della culla termina dell’edificio è stato trovato un neonato privo di vita.

Secondo le prime informazioni sul dramma, il tragico ritrovamento è avvenuto per puro caso nella mattinata odierna, intorno alle 9.30, quando un addetto della parrocchia si è affacciato nella culla, installata già da anni proprio per evitare tragedie legate all’abbandono dei bambini.

Al momento della scoperta del piccolo, però, per lui era già troppo tardi. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Le indagini

Parlando all’Ansa, don Antonio Ruccia, parroco della chiesa barese, ha spiegato di non aver ricevuto alcun allarme che, teoricamente, sarebbe dovuto scattare una volta che la culla termina dell’edificio si fosse appunto riempita.

Pare che il segnale d’allarme parta con dei sensori di movimento e, anche per questo, è ancora in piedi l’ipotesi che il piccolo sia stato inserito nella culla già privo di vita.

Ad ogni modo le indagini sul caso sono in corso. Non è esclusa la possibilità che sul corpo del neonato possa essere disposta l’autopsia, sia per chiarire le cause del decesso sia per accertarne l’età. Secondo il medico legale, infatti, dalla dimensione il bimbo potrebbe avere quasi un mese di vita.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2025 14:14

Immagini spaventose: bus si schianta su due camion, dramma per decine di passeggeri

nl pixel