Neonato trovato morto in un secchio sul balcone: esito autopsia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Neonato trovato morto in un secchio: arrivato l’esito dell’autopsia

mano che tiene un peluche

Ci sono alcune prime risposte in merito al caso del neonato trovato morto in un secchio in un balcone. L’esito dell’autopsia.

Ancora grande sgomento per la vicenda legata al neonato trovato morto in un secchio in un balcone a Sesto San Giovanni, Milano. Una sedicenne aveva partorito il piccolo in circostanze ancora da chiarire. Adesso, a fare un minimo di chiarezza sui fatti, ci ha pensato l’esito dell’autopsia, almeno quello dei primi referti medici.

piedini di un bambino appena nato
piedini di un neonato – www.newsmondo.it

Neonato trovato morto in un secchio: i fatti

Si stanno svolgendo ancora le indagini legate al caso terribile avvenuto a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, nella notte tra il 29 e il 30 gennaio. Qui, una ragazza di soli 16 anni ha partorito in casa un neonato che è stato poi trovato privo di vita, avvolto in una coperta e nascosto all’interno di un secchio sul balcone dell’appartamento.

La vicenda è poi venuta alla luce per via delle urla della giovane mamma, di appena 16 anni, che hanno attirato l’attenzione dei vicini, che a loro volta hanno dato l’allarme e chiamato i carabinieri. Da lì, l’orribile scoperta del corpicino del piccolo. Secondo quanto è stato appreso, la giovane avrebbe dichiarato, almeno inizialmente, di non essere stata a conoscenza della gravidanza.

L’esito dell’autopsia

Sul caso, come detto, sono ancora in corso le indagini ma qualche informazione in più è arrivata grazie all’autopsia eseguita sul corpo del neonato trovato senza vita giovedì scorso.

Stando a diversi media, tra cui Rainews, dai primi esiti sembrerebbe che a causare la morte sia stata un’emorragia, ma non è ancora stato stabilito se prima o dopo il parto. In questa ottica serviranno ulteriori analisi.

Intanto, la ragazza sedicenne è stata interrogata: non è chiaro però se il piccolo sia nato morto o se il decesso sia avvenuto successivamente. La donna, dopo aver dichiarato di non essere davvero a conoscenza della gravidanza, avrebbe poi spiegato di averla tenuta nascosta a tutti.

Leggi anche
Lutto nelle serie TV, attrice stroncata dalla polmonite: aveva 48 anni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2025 10:37

Lutto nelle serie TV, attrice stroncata dalla polmonite: aveva 48 anni

nl pixel