Incidente aereo in Nepal, velivolo in fiamme si schianta al suolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Nepal: aereo in fiamme si schianta al suolo

Incidente aereo

Nepal, aereo perde velocità in fase di atterraggio e sbanda dopo l’impatto con il suolo terminando la sua corsa nei pressi di un campo da calcio.

Kathmandu, Nepal. Gravissimo incidente aereo a Kathmandu (Nepal), dove un Bombardier Dash Q-400 della compagnia US-Bangla è precipitato e si è schiantato al suolo.

Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno iniziato il lavoro di estrazione dei corpi dalle lamiere dell’aereo. Dalle immagini mandate in onda dai media locali si vede una colonna di fumo nero alzarsi proprio dal luogo dell’incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente aereo in Nepal, 67 passeggeri a bordo del velivolo

Ormai a poche centinaia di metri dalla pista di atterraggio, il velivolo avrebbe visibilmente perso velocità e ha sbandato al momento dell’impatto con il suolo uscendo di pista e terminando la sua corsa in un campo da calcio situato proprio in prossimità dell’aeroporto.

Secondo quanto riferito dalle emittenti locali, a bordo dell’aereo si trovavano 67 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio.

I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo diciassette persone, trasportate d’urgenza nei vicini ospedali della città. Per le operazioni di soccorso è stato chiamato anche l’esercito. Immediatamente bloccato il traffico nell’aeroporto internazionale della città.

Queste le prime immagini dell’incidente aereo in Nepal in un video trasmesso dopo l’arrivo dei soccorsi:

Plane crash in Kathmandu

US-Bangla Airline Plane Crashes At Nepal's Kathmandu Airport

Pubblicato da From Nepal su Lunedì 12 marzo 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:40

New York, gita turistica si trasforma in tragedia: morte cinque persone

nl pixel