Nervosismo Milan: sono già 5 le espulsioni da inizio campionato!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nervosismo Milan: sono già 5 le espulsioni da inizio campionato!

Mateo Musacchio Milan

Tuttosport sottolinea l’elevato numero di espulsioni in casa Milan: in campionato sono due dalla panchina e tre in campo, già due rossi per Calabria!

Quando i risultati scarseggiano, armonia e tranquillità non possono mai regnare completamente in uno spogliatoio. Quello del Milan, nonostante tutto, sembra unito. E’ comunque normale che, in momenti di grande difficoltà, la tensione esploda soprattutto in campo, aumentando il rischio di espulsioni. Il quotidiano di Torino Tuttosport ha analizzato un pericoloso trend del Diavolo che, in queste prime sette giornate di campionato, ha totalizzato ben cinque cartellini rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, c’è tanta tensione: le espulsioni in campionato sono già 5

Il record di cartellini rossi in campionato, per ora, spetta per distacco ai rossoneri. Una curiosità è legata al fatto che due delle cinque espulsioni ricevute per ora dal Milan sono state indirizzate a giocatori seduti in panchina. Pepe Reina, infatti, è stato buttato fuori dall’arbitro durante la ripresa di Torino-Milan. Samu Castillejo, invece, ha rimediato un rosso nel match di sabato contro il Genoa.

Le espulsioni di giocatori in campo sono invece tre. Due riguardano, purtroppo, un Davide Calabria fin troppo ingenuo e nervoso in questo inizio di campionato. Il numero 2 del Diavolo ha lasciato i compagni in inferiorità numerica contro l’Hellas Verona e nei minuti conclusivi di Genoa-Milan. Mateo Musacchio, infine, ha pagato con la Fiorentina il bruttissimo fallo commesso contro Franck Ribery.

Pepe Reina
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, serve esperienza in campo

Si ritorna quindi alle dolenti note di un mercato improntato solamente su ragazzi molto giovani, di prospettiva ma con poca esperienza nella gestione delle fasi più calde delle gare. Il possibile arrivo di Luciano Spalletti in panchina al posto di Giampaolo (le prossime ore potrebbero essere decisive) spingerà magari la società a dotare il tecnico di Certaldo di una rosa con qualche elemento in più in grado di mantenere la testa a posto nei momenti topici delle gare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 16:14

Mercato Milan: frizioni tra Boban-Maldini e Elliott?

nl pixel