Nessuna restrizione sul dress code del GP d'Arabia Saudita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, GP dell’Arabia Saudita: passo indietro sul dress code

GP Formula 1

Nessuna restrizione sul dress code nel weekend del GP dell’Arabia Saudita. Passo indietro da parte degli organizzatori.

MILANO – Nessuna restrizioni sul dress code durante il fine settimana del GP dell’Arabia Saudita. In un primo momento si era pensato a delle regole ben precise per tutto il Motorsport, ma alla fine gli organizzatori hanno deciso di seguire le indicazioni dei vertici della Formula 1 e lasciare liberi i corridori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scelta fatta per cercare di confermare in futuro questo appuntamento nel calendario. Sicuramente l’inserimento di misure dure rischiavano di allontanare il circus da Jeddah.

Nessuna restrizione sul dress code a Jeddah

La discussione su come vestirsi in questo weekend era aperta ormai da diversi giorni. In un primo momento si era ipotizzato l’inserimento di regole rigide per tutti gli stranieri e quindi un dress code molto particolare anche se non propriamente tipico del luogo.

Gli organizzatori, come riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno deciso di fare un piccolo passo indietro e lasciare liberi tutti i piloti e lo staff delle squadre. Una scelta che sembra essere fortemente legata alla volontà di restare in calendario anche in futuro. Da parte della Formula 1, infatti, non c’è mai stata l’intenzione di mettere delle restrizioni sull’abbigliamento e quindi misure più drastiche potevano portare ad un cambio di programma da parte della FIA e della Liberty Media.

GP Formula 1
GP Formula 1

La Formula 1 attesa in Arabia Saudita

C’è sicuramente grande attesa per l’arrivo della Formula 1 in Arabia Saudita. Un weekend che sarà molto particolare per tutti visto che è la prima volta che si corre a Jeddah. Una pista destinata a fare divertire i piloti e non si esclude la possibilità che il Mondiale possa essere deciso proprio in questo weekend.

Ci aspettiamo naturalmente un nuovo duello tra Hamilton e Verstappen per la vittoria senza dimenticare la voglia della Ferrari di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2021 22:50

Bonus e scadenze fiscali, tutte le date di novembre

nl pixel