Netflix ha alzato i prezzi degli abbonamenti: ecco le nuove tariffe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Netflix ha alzato i prezzi degli abbonamenti: ecco le nuove tariffe

Il logo di Netflix

La piattaforma di streaming Netflix aumenta i prezzi in Italia: nuove tariffe a partire da 7 euro per il piano standard con pubblicità.

Netflix ha annunciato un nuovo aumento dei prezzi per i suoi abbonamenti in Italia e Spagna, con nuove tariffe che entreranno in vigore a partire da oggi per tutti i nuovi iscritti.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il piano standard con pubblicità, l’opzione più economica, subirà un aumento che porterà il costo a 6,99 euro al mese, un incremento rispetto ai precedenti 5,49 euro. Anche i piani senza pubblicità vedranno un aumento dei prezzi fino a 19,99 euro.

Televisione

Perché Netflix ha aumentato i prezzi

L’aumento dei prezzi in Italia e Spagna arriva in concomitanza con la pubblicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre, uno dei più positivi nella storia di Netflix.

La piattaforma ha raggiunto la cifra record di 282,7 milioni di abbonati in tutto il mondo, registrando una crescita significativa rispetto ai 247,15 milioni dell’anno precedente.

Nonostante l’aumento degli abbonati, come riportato da Calcioefinanza.it, il colosso dello streaming sembra ora concentrarsi più sulla redditività che sull’espansione del numero di utenti.

Questo cambiamento di strategia si riflette nell’incremento dei prezzi, una mossa che ha già coinvolto altre regioni come il Giappone, alcune parti d’Europa, Medio Oriente e Africa.

I risultati del terzo semestre 2024: i dettagli

I risultati economici del trimestre sono impressionanti. Netflix ha riportato un utile netto in aumento del 41%, raggiungendo i 2,36 miliardi di dollari.

Tuttavia, la piattaforma ha già previsto un calo nel quarto trimestre, stimando un utile di 1,85 miliardi di dollari. Nel complesso, l’azienda ha registrato un fatturato totale di 6,8 miliardi di dollari.

Una delle strategie più significative del colosso degli streaming negli ultimi anni è stata l’introduzione di piani a costo ridotto supportati dalla pubblicità.

Tuttavia, come detto, l’aumento di prezzo anche di questi piani suggerisce che la nuova strategia non mira solo ad attrarre nuovi utenti, ma anche a garantire maggiori entrate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2024 16:04

Vannacci assente al processo Open Arms: è polemica nelle chat della Lega

nl pixel