Netflix alza i prezzi negli Stati Uniti e in Canada. E la notizia preoccupa anche gli abbonati italiani.
Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti negli Stati Uniti e in Canada, e la notizia preoccupa ovviamente anche gli utenti italiani, che temono un rincaro. La storia di Netflix in effetti legittima le paure. Quando ha alzato i prezzi negli Stati Uniti, la società lo ha fatto anche in Italia, prima o dopo.
Netflix aumenta i prezzi negli Stati Uniti: quanto costa l’abbonamento
Con il nuovo ritocchino, negli Usa il prezzo dell’abbonamento base aumenta di un dollaro e arriva a 9,99 dollari al mese. Chi vuole l’abbonamento standard paga 15,49 dollari al mese, mentre il prezzo del pacchetto Premium arriva a 19,99 dollari. Al mese, ovviamente.
I prezzi saranno rivisti anche in Italia?
Siamo di fronte ad una domanda e ad una preoccupazione legittima. Solitamente ad un aumento dei prezzi negli Usa è sempre seguito un aumento dei prezzi anche in Italia. A volte è passato poco tempo, alte volte è passato addirittura un anno. Ma un adeguamento c’è stato.
La sensazione quindi è che i timori degli utenti italiani siano fondati. Non è possibile però sapere se e soprattutto quando si procedere con una revisione del listino prezzi sul mercato europeo. Il rincaro potrebbe avvenire ma non in tempi brevi, o almeno questa è la situazione.
Intanto il nuovo aumento inizia a far serpeggiare un leggero malumore tra gli abbonati. Di fatto Netflix ha alzato i prezzo ogni due anni da quando ha fatto il suo ingresso nel ricco mondo dello streaming online, diventato intanto sempre più competitivo.