Netflix dice 'stop' agli account condivisi: a breve la data ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Netflix dice ‘stop’ agli account condivisi: a breve la data ufficiale

Smart TV

Il colosso di Netflix, come aveva precedentemente annunciato, ha confermato lo stop agli account condivisi: a breve la data ufficiale.

Si va per l’abolizione della condivisione degli account Netflix: l’azienda ha stabilito che per condividere l’account si pagherà un extra. Il colosso di Netflix ha comunicato a tutti i suoi utenti attraverso una lettera degli azionisti che la condivisione degli account verrà abolita anche in Italia. Ciò significa che per poter condividere il proprio abbonamento con amici e parenti, bisognerà pagare una somma extra.

Il numero degli account condivisi ad oggi ammonta a 100 milioni. Difatti, gli utenti sono soliti acquistare un abbonamento per poi condividerlo, senza che Netflix lo sappia, con parenti ed amici, magari dividendo i costi. Questa situazione sta creando delle perdite per l’azienda, in quanto sempre meno utenti acquistano l’abbonamento, poiché possono usufruire di quello di altre persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Smart TV

«Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento in modo più ampio. Ad oggi, la diffusa condivisione degli account compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di costruire i nostri affari», spiegano nella sezione Product and Prices. Al momento la data ufficiale non è ancora stata annunciata.

Le limitazioni sulla condivisione dello schermo

Già precedentemente, la piattaforma nota a livello mondiale aveva annunciato delle limitazioni in merito alla condivisione su altri schermi del proprio account. Secondo quanto stabilito all’interno della nuova politica della piattaforma che regola la condivisione, prossimamente verranno introdotte delle restrizioni a livello mondiale.

Ancora il colosso non ha reso noto l’ammontare delle tariffe aggiuntive. Secondo alcune indiscrezioni, la tariffa potrebbe aumentare di almeno quarto del prezzo di un piano Standard. Ogni account secondario potrebbe quindi arrivare a costare circa 4 euro. Con il piano Premium la tariffa potrebbe essere di 6 euro, con abbonamenti condivisi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2023 12:36

Mattarella: “No a censure della stampa”

nl pixel