Matera sotto la neve, le suggestive immagini dei Sassi imbiancati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matera sotto la neve, le suggestive immagini dei Sassi imbiancati

Il grande freddo in Italia è arrivato. La neve è caduta anche a Matera, la Capitale Europea della Cultura del 2019. Imbiancati i Sassi.

MATERA – La notte tra il 2 e il 3 gennaio 2019 ha regalato scenari meravigliosi a Matera: la Capitale Europea della Cultura del 2019 con i suoi sassi imbiancati. La prima neve del nuovo anno ha colpito il Centro-Sud con i fiocchi che non sono caduti solo in montagna ma anche in pianura e nelle prossime ore potrebbero raggiungere le città di mare.

Si tratta di un’ondata di freddo con le temperature che hanno toccato anche dieci gradi sotto la media. La situazione dovrebbe migliorare nel weekend con il termometro che dovrebbe salire un po’ anche se il freddo non sembra intenzionato a lasciare la nostra Penisola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matera
Matera (fonte foto https://twitter.com/Matteo__Sironi)

Neve a Matera, lo spettacolo dei Sassi imbiancati

La neve non sempre provoca disagio. A Matera questa mattina turisti e abitanti locali si sono alzati con un paesaggio da cartolina: la città e i Sassi ricoperti dai fiocchi. Un’immagine che capita molto spesso ma è sempre molto suggestiva. Un 2019 che per la città della Basilicata si apre nel migliore dei modi ed è destinato a continuare in crescendo.

Sono tanti gli eventi in programma a Matera dopo la nomina di Capitale Europea della Cultura. Una città al centro dell’attenzione mondiale e la bellezza della cartolina odierna dà la certezza di aver fatto la scelta migliore possibile almeno in Italia.

Non è la prima volta che il nostro Paese ci regala paesaggi del genere. Ogni anno le nevicate straordinarie ci presentano luoghi in una luce molto suggestiva ma quando i fiocchi cadono in città d’arte come per esempio Firenze oppure a Venezia o a Roma, l’Itala diventa sempre più bella. Una nazione ricca di storia e di monumenti che d’inverno e non solo regala immagini da cartolina.

fonte foto copertina https://twitter.com/chittarid

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 21:37

Cinghiali sull’A1, un morto e dieci feriti

nl pixel