Un’improvvisa e violenta tempesta di grandine ha imbiancato Polignano, la città di Domenico Modugno. Non si registrano feriti. In nottata possibili nevicate sul Gargano e sui rilievi maggiori.
La magia del Natale e la follia di un meteo sempre più inaspettato e imprevedibili hanno portato alla suggestiva visione di una Polignano completamente imbiancata.
Tempesta di grandine a Polignano a Mare, la città completamente imbiancata
In pochi minuti la città si è ricoperta di uno strato bianco in seguito a una tempesta di grandine mista e nevischio. Le temperature rigide hanno fatto sì che la combinazione rimanesse intatta anche al contatto con il suolo. Il risultato è quello di una città interamente imbiancata, un’immagine da cartolina che ha spinto i cittadini a riversarsi nella città per godersi lo spettacolo di un bianco avvicinamento al Natale.
Di seguito uno dei video che mostra la situazione sulla SS 16 proprio all’altezza do Polignano a Mare. Le previsioni meteo per le prossime ore annunciano possibili nevicate in nottata sul Gargano e sui rilievi maggiori della zona.
Non si registrano feriti
Spostando l’attenzione sulla cronaca, non risultano al momento persone rimaste ferite durante la violenta grandinata che si è abbattuta sulla città, dove sono caduti chicchi di grandine enormi che hanno causato qualche lieve danno alle automobili esposte. La forte grandinata è stata preceduta da improvvisi e violenti temporali di moderata intensità, poi l’acqua si è rapidamente ghiacciata trasformandosi in grandine con i chicchi di notevoli dimensioni che si sono abbattuti sulla città ricoprendola di bianco.