Maltempo, il primo freddo in Italia: prevista una leggera nevicata su Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, il primo freddo in Italia: prevista una leggera nevicata su Milano

viaggio natale

L’Italia alle prese con il Maltempo. Il primo vero freddo è atteso sulla nostra Penisola con le temperature che si abbasseranno anche di dieci gradi.

ROMA – Il freddo è arrivato anche in Italia. Un’ondata gelida proveniente dalla Russia dovrebbe colpire a breve tutta la Penisola con temperature destinate ad abbassarsi almeno di dieci gradi. Secondo le previsioni meteo, dovrebbero cadere anche i primi fiocchi di neve in pianura. Tra lunedì 19 e martedì 20 novembre sono previste delle lievi imbiancate in Piemonte e in Lombardia. Anche su Milano potrebbe abbattersi una piccola nevicata che si alternerà alla pioggia.

Circolazione Diesel Milano
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/ery1487/6831143936

Maltempo, l’ondata di gelo colpisce gli Stati Uniti: almeno 8 i morti

Se l’Italia dovrà a breve fare i conti con l’abbassamento delle temperature, il primo freddo di questo inverno ha già colpito la parte orientale degli Stati Uniti. I media locali parlano di almeno 8 morti provocati da incidenti stradali e oltre trecentomila persone rimaste senza elettricità. Le nevicata ha causato diversi problemi anche a New York con il traffico paralizzato per diverse ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La morsa non dovrebbe abbandonare l’America per le prossime ore con la situazione che sembra destinata a peggiorare.

Il primo vero freddo ha colpito gli americani ma a breve dovrebbe arrivare anche in Italia. La Lombardia e il Piemonte le prime regioni destinate a fare i conti con le nevicate e temperature più basse di almeno dieci gradi. Ci si aspetta un inverno freddo anche se le previsioni potrebbero essere smentite nelle prossime settimane. Le imbiancate di questo fine 2018 sono in arrivo…

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/fiocchi-di-neve-neve-inverno-natale-538223/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 17:45

Le previsioni meteo di sabato 17 novembre

nl pixel