Usa, miliardario statunitense acquista Neverland di Michael Jackson per 22 milioni di dollari.

Un miliardario statunitense, Ron Burkle, ha acquistato Neverland, il ranch di Michael Jackson, il regno del Re del Pop, il luogo senza tempo e senza regole che ha acceso le fantasie di tutti per anni.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Neverland di Michael Jackson

La storia di Neverland inizia di fatto negli anni Ottanta, quando Michael Jackson compra il regno e lo trasforma nel suo regno. Si parla di un’operazione da venti milioni di dollari circa. Il re del pop, poco prima della sua morte, dovette vendere la proprietà alla Colony Capital per ventidue milioni e mezzo di dollari. Operazione che si era resa necessaria a fronte degli ingenti debiti di MJ.

Di seguito un video con alcune immagini del ranch di Michael Jackson.

Le vicende giudiziarie

Purtroppo intorno a Neverland ci sono anche delle ombre. In un documentario della Hbo, Leaving Neverland, due uomini hanno raccontato di aver subito violenze proprio nel ranch. Sarebbero sati violentati da Michael Jackson quando erano ancora bambini. Qusto almeno il racconto. Passando alla storia, nel 2003 la polizia procedette con una perquisizione nel ranch dopo le accuse di abusi su bambini. Gli agenti trovarono immagini pedopornografiche. Michael Jackson venne assolto nel 2005.

Michael Jackson
Michael Jackson

Miliardario statunitense acquista il ranch di Michael Jackson

Nel dicembre 2020, Ron Burkle, miliardario statunitense ed ex consulente d’affari dello stesso Michael Jackson, ha acquistato Neverland per 22 milioni di dollari. Una cifra tutto sommato contenuta soprattutto considerando il valore originale. E solo il nome di MJ, proprietario illustre, fa alzare e non di poco il valore del ranch. Basti considerare che solo nel 2015 il ranch era stato valutato 100 milioni di dollari circa. Il fatto che negli anni non abbia trovato persone pronte ad investire ha sicuramente contribuito a far crollare il valore. Di fatto nel 2020 l’operazione si è trasformata in un acquisto tutto sommato ragionevole.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-12-2020


Accordo raggiunto sulla Brexit, cosa cambia

La variante inglese del Covid è più contagiosa nei bambini. Ma non sarebbe più pericolosa