Tragedia: uccide i figli piccoli e la compagna a coltellate, e poi...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia inspiegabile: uccide i figli piccoli e la compagna a coltellate, poi si suicida

uomo, assassino aggressivo arrabbiato con coltello, pugnale

Chi li conosceva parlava della tipica famiglia perfetta: “Non c’erano segnali, noi l’abbiamo visto crescere”, dice un vicino di casa.

L’inspiegabile mattanza è avvenuta a New York, nell’Upper West Side, dove un giovane padre di famiglia ha ucciso a coltellate la compagna e i figli piccoli. Poi, con la stessa arma, ha deciso di togliersi la vita. Secondo amici e vicini di casa, “erano una famiglia perfetta”.

uomo, assassino aggressivo arrabbiato con coltello, pugnale
Leggi anche
Terrore su aereo in volo, atterra dopo forti turbolenze: si contano 11 feriti

La misteriosa mattanza

Si chiamava Edison Lopez il 41enne che avrebbe accoltellato la sua fidanzata Alexandra Witek, di 40 anni, e i loro figli, Lucian e Calvin, rispettivamente di 3 e 1 anno. Subito dopo, il terribile gesto: ha utilizzato l’arma del delitto per suicidarsi.

Nell’abitazione dove è avvenuto il delitto sono stati trovati tre lunghi coltelli. Quando la polizia ha trovato i corpi il giorno successivo all’accaduto, erano così gravemente mutilati che inizialmente avevano scambiato uno dei figli per una bambina.

Resta un mistero il movente dell’omicidio per la comunità, che ha parlato solo di una presunta “ansia” di Lopez per un imminente trasferimento lavorativo. Secondo gli inquirenti, “potrebbero esserci stati dei problemi con i tempi del trasloco, il che significa che doveva lasciare il suo appartamento sull’86esima Strada entro settembre e abbiamo saputo che molto probabilmente l’appartamento a Hastings non era ancora pronto per ospitare la famiglia”.

“Erano parte integrante della comunità”

New York è sotto shock per l’accaduto, che non riesce ancora a trovare motivazioni valide. “Erano una famiglia perfetta”, affermano amici e vicini di casa della famiglia Lopez. Non c’erano segnali, noi l’abbiamo visto crescere”, ha detto uno di loro.

Infatti in quel palazzo Edison Lopez ci viveva sin da quando era bambino. Insieme alla sua compagna, Alexandra Witek, ci era cresciuto dopo averla conosciuta dagli anni del liceo. Insieme avevano avuto due figli, e la famiglia ormai era “parte integrante della comunità”.

“Tutti pensavano che fossero una splendida famiglia, ha detto un altro vicino al New York Post. “Li conosco da quando lui era un ragazzino e lei una ragazzina. Li ho visti insieme quando erano giovani. Non ho mai visto Edison arrabbiato, mai. Non li ho mai visti litigare”, racconta un altro residente. Jimmy, il postino di lunga data dell’isolato, ha dichiarato: “Lui è sempre stato gentile, calmo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2023 10:08

Terrore su aereo in volo, atterra dopo forti turbolenze: si contano 11 feriti

nl pixel