Neymar al Barcellona, trattativa vicino alla conclusione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, è fatta per il ritorno di Neymar al Barcellona

Neymar

Neymar al Barcellona, è fatta. Il club blaugrana ha trovato l’accordo per il ritorno dell’attaccante brasiliano. Attesa per l’ufficialità.

BARCELLONA (SPAGNA) – Neymar al Barcellona, affare in chiusura. Sembrava ormai definitivamente sfumato il ritorno del brasiliano nella squadra catalana ma nelle ultime ore c’è stata l’accelerata per arrivare alla fumata bianca in questa trattativa. Mancano ancora da definire gli ultimi dettagli e l’affare dovrebbe essere concluso nelle prossime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le cifre di una trattativa infinita

Non sono ancora state comunicate le cifre di questa trattativa che dovrebbe comprendere anche i cartellini di Todibo, Ivan Rakitic e una somma cash che – almeno secondo le ultime indiscrezioni – sarà intorno ai 120 milioni di euro. Da decidere ancora il futuro di Ousmane Dembélé. Il Barcellona lo vorrebbe inserire nell’affare ma il giocatore non sembra essere convito e per questo sta valutando anche altre possibilità.

Non sarà lui, però, a fermare una trattativa che ormai è definitivamente in discesa. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore con Neymar che si prepara a lasciare Parigi per ritornare a vestire la maglia del Barcellona. Una volontà forte da parte del giocatore che in passato ha sempre ribadito la sua intenzione di trasferirsi in Spagna per disputare un campionato al fianco di Messi e Suarez.

Neymar
Neymar

Real Madrid beffato

Diverse le voci che volevano Juventus e Bayern Monaco sul calciatore. In realtà la squadra che ha cercato in tutti i modi di ‘soffiare’ Neymar al Barcellona è stato il Real Madrid. I Blancos nelle ultime settimane hanno cercato con insistenza il giocatore. Un affare che poteva concludersi nel giro di poco tempo ma il brasiliano ha sempre ribadito la propria intenzione di vestire la maglia catalana in Spagna.

Affare ormai in via di conclusione con Neymar che formerà un tridente ‘stellare’ con Messi e Suarez. E Valverde ora sogna in grande.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 17:17

Totti criptico sul futuro: “Lo so solo io”. Ma sarà nel calcio…

nl pixel