Neymar: clamoroso addio al PSG, accordo con il Barcellona

Neymar: clamoroso addio al PSG, accordo con il Barcellona

Si avvicina il ritorno del fenomeno brasiliano Neymar al Barcellona, stagione particolare del PSG che perde Messi, Neymar e Mbappé.

La scena calcistica internazionale è in subbuglio, dal cuore della Spagna, uno scoop potrebbe sconvolgere l’assetto dei grandi club europei: Neymar Jr, l’astro brasiliano, potrebbe fare ritorno nella casa che lo ha visto brillare, il Camp Nou con il Barcellona.

Secondo quanto riportato dalla nota trasmissione sportiva “El Chiringuito Tv“, il campione sudamericano avrebbe ormai definito i contorni di un nuovo contratto con il Barcellona. Stiamo parlando di cifre da capogiro: ben 13 milioni di euro l’anno per due stagioni, con la possibilità di rinnovare e prolungare la magia per un terzo anno.

Tuttavia, come spesso accade in questi casi, non tutto è semplice. Neymar, infatti, è attualmente sotto contratto con il Paris SaintGermain, il club francese che, negli ultimi anni, ha tentato di costruire una squadra imbattibile, capace di dominare sia a livello nazionale che internazionale. E il brasiliano è stato, senza dubbio, uno dei pilastri di questo progetto.

Neymar

Il ritorno per il sogno blaugrana

Il nodo da sciogliere, dunque, riguarda la possibile rescissione del contratto che lega Neymar al PSG. Secondo le prime voci, il giocatore e i vertici del club parigino sarebbero già al tavolo delle trattative, alla ricerca di una soluzione che possa accontentare entrambe le parti. Da un lato, il PSG non vorrebbe perdere una delle sue stelle più luminose, ma dall’altro, impedire a un calciatore di ritornare nella squadra dove ha vissuto i momenti più belli della sua carriera potrebbe risultare controproducente.

Il Barcellona, nel frattempo, attende. Dopo una serie di stagioni altalenanti, il ritorno di Neymar potrebbe rappresentare il guizzo che serve per riportare la squadra catalana ai vertici del calcio mondiale.

Resta da vedere come si svilupperà questa situazione, ma una cosa è certa: gli occhi degli appassionati di calcio di tutto il mondo sono puntati sull’evoluzione di questo possibile trasferimento. E, come sempre, il mercato non manca di regalare emozioni.