Un lutto davvero terribile in casa Mediaset che ha dovuto fare i conti con la morte di uno storico autore, Nicola Fuiano.
Sono ore di grande tristezza in casa Mediaset con particolare riferimento ad alcuni programmi tra cui il Grande Fratello. Infatti, è morto a 61 anni Nicola Fuiano, autore del famoso reality di Cinecittà, nonché storica voce del “Confessionale” del programma di Canale 5. Dopo la notizia della sua scomparsa e del grave lutto che ha colpito tutta l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi sono stati moltissimi i vip a volergli dedicare un pensiero.
Lutto a Mediaset: morto l’autore Nicola Fuiano
Una triste notizia è giunta in queste ore: è morto all’età di 61 anni, l’autore Nicola Fuiano. L’uomo era stato la voce del “Confessionale” del Grande Fratello. Un terribile lutto per tutta Mediaset ma anche in generale per l’intero panorama televisivo italiano. Fuiano, prima di occuparsi di programmi sul piccolo schermo, aveva lavorato in teatro come direttore di scena, coreografo e ballerino. In tv, invece, aveva preso parte anche a L’Isola dei famosi, La Talpa e Cuochi e Fiamme, sempre dietro le quinte come autore. Sul decesso dell’uomo non si hanno particolare informazioni relativamente alle cause, la famiglia in questo senso sembra voler tenere particolarmente alla privacy, almeno per ora.
ll cordoglio dei vip
A ricordare Fuiano dopo la notizia della sua dipartita sono stati alcuni degli ultimi concorrenti del Grande Fratello che avevano interagito con lui nella recente edizione del 2023 condotta da Alfonso Signorini. Tra i vari messaggi per l’autore spicca quello dell’atleta dello judo Marco Maddaloni: “Lo abbiamo sempre saputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava in confessionale c’era un anima stupenda. Da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più”, le sue parole in una storia su Instagram con tanto di foto di Fuiano.