Nicola Zingaretti guarito dal coronavirus: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Sono guarito, ce l’ho fatta’: l’annuncio di Zingaretti

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti guarito dal coronavirus. L’annuncio del Segretario del Partito democratico e Presidente della Regione Lazio.

Il Segretario del Partito democratico e Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è è guarito dal coronavirus. L’annuncio arriva direttamente dal numero uno dem.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zingaretti: “Sono guarito, ce l’ho fatta”

Il Segretario del Partito democratico ha fatto sapere di essere guarito con un messaggio sulla propria pagina Facebook.

“Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo ai due tamponi consecutivi. Ho passato delle brutte giornate ma sono guarito, ce l’ho fatta”.

“Grazie a tutti gli operatori della sanità, a chi mi è stato vicino in questi giorni a cominciare dalla mia famiglia […]. Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico e ovviamente a tutti coloro che sono in cura. Il mondo sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna e l’Italia è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali per la prima volta dal dopoguerra”.

“C’è un grande bisogno di unità per superare questo momento, tutte e tutti abbiamo bisogno degli altri. Ora uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà” esorta. Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro bellissimo Paese. Ciao, a presto!”.

Nicola Zingaretti
Db Milano 10/01/2020 – convegno “Nord Face. Lavoro sviluppo ambiente: il Nord per l’Italia” / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti, ‘Ho il coronavirus”

Con un messaggio pubblicato sui social, Nicola Zingaretti aveva annunciato di essere positivo al coronavirus. Il Segretario del Partito democratico aveva voluto rassicurare sulle proprie condizioni di salute. Non presentava un quadro clinico compromesso.

“I medici mi hanno detto che sono positivo al coronavirus. Sarò seguito secondo tutti i protocolli. Sto bene e quindi è stato scelto l’isolamento domiciliare per me e per la mia famiglia. La Asl sta contattando le persone che sono state più vicine a me per le verifiche del caso. Ho informato il vicepresidente Teodori della giunta regionale per portare avanti il lavoro. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto”.

Di seguito il video-messaggio condiviso da Nicola Zingaretti sulla propria pagina Facebook.

Controlli sui collaboratori di Nicola Zingaretti

Le autorità hanno ricostruito la rete di contatti di Nicola Zingaretti per rintracciare le persone con le quali il Segretario del Partito democratico ha avuto dei contatti negli ultimi giorni prima del rilevamento del contagio.

Poche ore prima l’annuncio Zingaretti aveva tenuto una conferenza stampa per parlare proprio dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus e della situazione nella regione Lazio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 18:40

Salvini e D’Urso recitano l’Eterno riposo in diretta, è polemica

nl pixel