Nicola Zingaretti attacca il M5s: Doppio gioco dei grillini su inchieste
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nicola Zingaretti attacca il M5s: Doppio gioco dei grillini sulle inchieste

Nicola Zingaretti

Duro attacco di Nicola Zingaretti al M5s: “Sulle inchieste i grillini fanno il doppio gioco. Io ho sempre la stessa posizione”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni dell’ANSA per Nicola Zingaretti. Il leader del Partito Democratico lancia una nuova frecciatina al MoVimento 5 Stelle: “Per quanto riguarda le inchieste il problema in Italia è la doppiezza da parte di M5s perché ricordo che la sindaca di Roma, quella di Torino e quello di Livorno hanno avuto processi ma non sono mai state chieste le dimissioni. Io a differenza degli altri ho la stessa posizione. Un avviso di garanzia non equivale una condanna anche se alla fine Catiuscia Marini si è dimessa“.

Spazio anche al Consiglio dei ministri di ieri: “Siamo alla paralisi. L’unica cosa che fanno è il compromesso delle nomine che devono fare. Intanto il ministro Tria ci conferma che i conti pubblici sono fuori controllo. Questo è un costo non per il mio partito ma per l’Italia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti all’ANSA: “La Flat Tax non va fatta perché è ingiusta”

Nicola Zingaretti si sofferma anche sulla Flat Tax: “Non va fatta – precisa il segretario del PD – perché aumenta le diseguaglianze sociali. Ma noi non diciamo solo no, mettiamo in campo anche una soluzione migliore e il piano per l’Italia è solo l’inizio di un percorso“.

Non poteva mancare il passaggio dedicato alle prossime Europee: Io penso ad una comunità unita che finalmente affronta tutti insieme i problemi perché nessun Paese ce la fa da solo. Dobbiamo andare avanti e rendere i cittadini più forte. Molto dipenderà dai risultati di queste elezioni. Perché c’è chi vuole distruggerla, chi vuole conservarla e noi che vogliamo cambiarla. Prima gli italiani deve essere la ricerca di un nuovo patriottismo europeo da parte dei giovani perché l’altro slogan è una truffa“.

Di seguito il video con l’intervista di Nicola Zingaretti all’ANSA

#ForumANSA Europee 2019 con Nicola Zingaretti

#ForumANSA Europee 2019 con Nicola Zingaretti

Pubblicato da ANSA.it su Martedì 21 maggio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Chi è Biagio Mazzotta, il nuovo numero uno della Ragioneria di Stato

nl pixel