Nidi gratis in Lombardia: le strutture ammesse e i requisiti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nidi gratis in Lombardia: le strutture ammesse

Nidi gratis in Lombardia. Pubblicato l’elenco delle strutture ammesse. Ecco come e quando presentare le domande e i requisiti.

MILANO – Nidi gratis in Lombardia. La Regione ha pubblicato l’elenco delle strutture ammesse a questo bando che permetterà alle famiglie di poter mandare i propri figli a scuola senza dover sborsare un soldo. Presente anche tutti gli istituti che non sono state coinvolte in questo provvedimento con le relative motivazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un primo passaggio per cercare di rendere gratis i nidi. A questa misura hanno aderito 600 amministrazioni e nelle prossime settimane dovrebbe iniziare la fase 2 che prevede il bando destinato alle famiglie.

Le scadenze

Le domande si possono presentare a partire da lunedì 23 settembre 2019 ore 12 fino a venerdì 25 ottobre 2019 ore 12 fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate. La richiesta potrà essere compilata esclusivamente online e seguendo le istruzioni presenti sulla pagina web della Regione Lombardia.

Per tutte le informazioni la Regione ha messo a disposizione un indirizzo mail ([email protected]) e un numero verde sempre gratuito (800 131 151).

Scuola
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandra.tomi

I requisiti

Sono stati pubblicati anche i requisiti per poter accedere agli asili nidi gratis. I nuclei familiari devono avere figli di età compresa tra 0-3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis 2019-2020; indicatore della situazione economica equivalente con ISEE inferiore o uguale a 20.000.00. Entrambi i genitori devono essere residenti in Lombardia e occupati oppure uno dei due deve avere un lavoro. Sono considerati dipendenti chi ha un contratto di lavoro o una posizione autonoma.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito della Regione che ha attivato una mail e un numero verde per togliere tutti i dubbi alle famiglie. I nidi gratis in Lombardia non sono più un obiettivo difficile da raggiungere. La fase 2 dovrebbe iniziare nelle prossime settimane con il provvedimento che molto probabilmente si attiverà in poco tempo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alessandra.tomi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2019 21:19

Milano, si lancia con la figlia dall’ottavo piano: morta una 43enne

nl pixel