Emergenza Covid, le Olimpiadi di Tokyo di nuovo a rischio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, Olimpiadi di Tokyo a rischio. Di nuovo…

Olimpiadi

Le Olimpiadi di Tokyo di nuovo a rischio per il Covid: il Paese vive una nuova ondata di casi. Toshihiro Nikai: “Il Giappone potrebbe rinunciare se l’aumento dei casi rendesse l’evento impossibile”.

Le Olimpiadi di Tokyo sono nuovamente a rischio a causa del Covid. Lo rende noto Toshihiro Nikai, segretario generale del Partito Liberal Democratico: “Il Giappone potrebbe rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo se l’aumento dei casi di coronavirus nel Paese rendesse l’evento impossibile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi di Tokyo a rischio per il Covid

Il Giappone sta vivendo una nuova fase complicata dell’emergenza sanitaria, caratterizzata da un nuovo aumento dei casi che mette in dubbio lo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo.

Toshihiro Nikai, come riferito da Reuters, ha gettato una nuova ombra sullo svolgimento della competizione. Nel caso in cui la situazione epidemiologica dovesse evolversi in maniera preoccupante, le Olimpiadi sarebbero cancellate. Una decisione che sarebbe destinata a rimanere nella storia.

Se le Olimpiadi dovessero diffondere l’infezione, a cosa servirebbero i Giochi?”, ha evidenziato Nikai come riportato da Reuters.

In realtà anche l’opinione pubblica non sembra sostenere l’ipotesi dei Giochi ad ogni costo. I rischi che le Olimpiadi possano scatenare una nuova ondata di contagi ci sono e sono evidenti. Basta una crepa nella bolla di sicurezza per far precipitare la situazione.

Olimpiadi
https://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_della_citt%C3%A0_organizzatrice_dei_Giochi_della_XXXI_Olimpiade#/media/File:Olympic_flag.svg

Le autorità al lavoro per salvare i Giochi

Il governo lavora senza sosta nel tentativo di salvare le Olimpiadi. I protocolli sono rigidissimi e lo scopo è quello di creare una bolla intorno agli atleti e ai membri dello staff. Una missione difficilissima anche perché difficilmente tutti i protagonisti saranno vaccinati entro l’inizio dei Giochi. Anzi, la maggior parte degli atleti non dovrebbe aver ricevuto il vaccino, almeno stando alle previsioni realizzate in base ai piani di vaccinazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2021 11:27

Francesca Piccinini annuncia il ritiro: “Largo ai giovani”. La carriera della stella del volley italiano

nl pixel