Nike Merlin è il pallone ufficiale della Serie A 2019-2020

Serie A, presentato il nuovo pallone per la stagione 2019-2020

È il Nike Merlin il pallone ufficiale della Serie A 2019-2020. Tutte le informazioni sulla nuova official ball del campionato italiano.

Si chiama Merlin ed è il nuovo pallone della Serie A per la stagione 2019-2020. Ovviamente griffato Nike, che ormai da anni fornisce al campionato italiano i suoi prodotti,

Di seguito il post condiviso dalla Serie A sulla propria pagina Facebook

Finalmente Tu! 😍Nike Serie A TIM Official Ball 19/20.

Pubblicato da Lega Serie A su Venerdì 23 agosto 2019

Nike Merlin è il pallone della Serie A 2019-2020

Il pallone ufficiale del campionato italiano, presentato dalla Lega a poche ore dall’inizio del campionato, è il Nike Merlin. Sarà utilizzato nel corso della stagione in occasione delle partite di campionato e di quelle di Coppa Italia, oltre che ovviamente in occasione della Supercoppa Italiana e del Campionato Primavera.

Pallone Serie A
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

La descrizione del pallone

Il pallone, in attesa di un commento da parte dei calciatori, è stato progettato per garantire una maggiore precisione e un controllo maggiore da parte dei calciatori grazie a una superficie calciabile più ampia rispetto al precedente modello adottato dalla Serie A. Inoltre le scanalature presenti sulla superficie della sfera garantiscono un miglior comportamento aerodinamico in volo.

La nuova sfera ha inoltre la nuova versione dell’Urban Grip che garantisce una migliore tenuta del campo in tutte le situazioni atmosferiche e anche sui campi in condizioni non proprio ottimali. La nuova camera d’aria garantisce inoltre una maggiore tenuta della pressione che dovrebbe limitare le deformazioni della palla.

Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito ufficiale della Serie A, dove è stato condiviso il comunicato ufficiale con il quale è stato presentato il nuovo pallone del campionato italiano.

ultimo aggiornamento: 23-08-2019

X