Nissan: allo IAA il nuovo Navara

La Nissan annuncia con una foto “emblematica” la presentazione al prossimo IAA di Francoforte del nuovo pick-up Navara NP300 che apre nuovi orizzonti in questo particolare settore.

La Nissan ha 80 anni di esperienza nella realizzazione di veicoli commerciali leggeri che si distinguono per solidità e funzionalità. Della famiglia fanno parte anche i pick-up, nati come mezzi di lavoro “ogni terreno” e diventati veicoli di svago alla moda ed alternativa ai classici SUV.

La Nissan è tra le Case leader del mercato con modelli che sono diventati vere e proprie icone del settore. Tra questi spicca il Navara presentato per la prima volta nel 1997 e di cui sono state prodotte due serie. La seconda, del 2005, ha ottenuto un buon successo commerciale anche in Italia.

Ora Nissan si appresta a rinnovare il modello top di gamma presentando al prossimo IAA dl Francoforte, che aprirà i battenti con le giornate riservate alla stampa il 15 settembre, il Navara NP300. Per darne notizia la Casa nipponica ha scelto una immagine emblematica con in primo piano uno scarpino da calcio, richiamo al ruolo di partner ufficiale della UEFA Champions League, la targa NP300 e la scritta Navara.

Dopo di che, nello stringato comunicato, si è limitata ad affermare che: «Il veicolo nasce per coniugare la resistenza e la praticità di un mezzo di lavoro al servizio del business con le caratteristiche innovative dei crossover Nissan. Con design potente, eleganza, tecnologie innovative ed efficienza paragonabile a quella di un’autovettura, un veicolo destinato a stabilire un nuovo punto di riferimento nel mercato dei pick-up da una tonnellata».

ultimo aggiornamento: 22-08-2015

X