Fra i prodotti della compagnia, Nobis 1 Day è uno dei più innovativi, e permette la copertura assicurativa delle auto anche per un solo giorno.

Nobis Assicurazioni ha una spiccata propensione per il settore automotive, che affonda nelle radici della compagnia. Le competenze specifiche della divisione dedicata hanno permesso la creazione di un prodotto unico nel panorama nazionale, Nobis 1 Day, che permette la copertura dei veicoli anche per un solo giorno.

Nobis 1 Day, un prodotto pensato per facilitare i concessionari

Nobis 1 Day garantisce una copertura giornaliera per la responsabilità civile per le autovetture già immatricolate ma sprovviste di carta di circolazione e di polizza RCA. Si tratta di un prodotto particolare, che copre un’esigenza di mercato precisa e che permette alle concessionarie di mettere in campo più facilmente iniziative per facilitare le vendite.

Per esempio, permette di mettere in pratica una pronta consegna reale ed effettiva, oppure di garantire ai clienti la possibilità di effettuare una prova su strada anche per le auto usate.
La polizza Nobis 1 Day offre anche la possibilità di accelerare i tempi di acquisto e consegna dell’auto per le piattaforme di ecommerce e garantisce la possibilità di offrire la formule del tipo soddisfatti o rimborsati.

Altro aspetto innovativo di questo prodotto è che si tratta di una polizza a premio fisso, il che rende ancora più agile il processo di stipula.

Nobis 1 Day e la convenzione con Ucif

Si tratta di un prodotto così unico nel panorama assicurativo italiano da aver convinto Ucif, associazione dei concessionari del Gruppo FCA, a stipulare una convenzione che permetta ai concessionari di accedere alla piattaforma senza diritti di attivazione. 

Il sistema permette l’attivazione immediata di una polizza per tutti i concessionari sottoscrittori: è sufficiente inserire il numero di targa e il numero di giorni per i quali si intende coprire il veicolo.

La vocazione automotive di Nobis: un impegno continuo

Proprio il mondo automotive costituisce uno dei settori di maggiore rilievo per Nobis, che si concretizza in una innovazione continua. Nel primo semestre del 2019, per esempio, è nata SempreNuova, un’assicurazione che permette ai sottoscrittori di finanziamento o leasing di riparare rapidamente i piccoli danni alla carrozzeria, ottenendo l’apertura della pratica con il semplice invio di alcune fotografie.

Nobis è la prima compagnia a disporre al suo interno di una Divisione Automotive dedicata, che ha il compito preciso di rivolgersi a tutti gli interlocutori del settore: concessionari, costruttori, banche, società finanziarie e società di leasing e di noleggio. Ecco come lo racconta Maria De Nobili, raggiunta dai microfoni di Fleet Magazine:

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Vendita di immobili di prestigio: un mercato fiorente oltre ogni aspettativa

Formazione generale lavoratori: da dove partire