Nobis Filo Diretto premia due tesi sul tema assicurativo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nobis Filo Diretto premia due tesi sul tema assicurativo

Nobis Assicurazioni

Assegnati il 5 giugno i due premi del valore di 1.500 Euro ciascuno a due studentesse che hanno discusso un elaborato di laurea su temi affini al settore assicurativo nelle sessioni di novembre 2017 e marzo 2018.

Si è svolta nella mattinata di martedì 5 giugno presso la Sala Affreschi della Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino la cerimonia di consegna del “Premio Nobis Assicurazioni”. Il prestigioso riconoscimento istituito da Nobis Filo diretto Assicurazioni è stato riservato ai neolaureati del Dipartimento di Management e attribuito alle due migliori tesi di laurea magistrale con temi riferiti al settore assicurativo, e nello specifico al Ramo Danni, discusse nelle sessioni di novembre 2017 e marzo 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nobis Filo Diretto Assicurazioni, nome all’insegna della continutità

Nobis Filo Diretto assicurazioni è il brand commerciale con cui si presenta sul mercato la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni, dopo la fusione con Filo Diretto Assicurazioni. Una continutià che si legge anche nelle dichiarazioni del Presidente:

Abbiamo deciso di realizzare un premio in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino perché la nostra compagnia affonda le sue radici nel capoluogo piemontese -sottolinea Alberto Di Tanno, Presidente di Nobis Compagnia di Assicurazioni- fin dalla nascita, Nobis ha dedicato grande impegno alla valorizzazione del territorio, della sua cultura, del suo tessuto economico e delle realtà sportive locali, ma anche e soprattutto perché tutti noi crediamo nel valore delle persone, nell’importanza della formazione e nella meritocrazia”.

Alberto di Tanno premio Nobis Assicurazioni 1

I primi due premi Nobis Assicurazioni

I due riconoscimenti, del valore di 1.500 euro ciascuno, sono stati assegnati da una commissione, composta da Umberto Panizza in rappresentanza di Nobis Filo diretto Assicurazioni e dai professori Luigi Puddu e Christian Rainero del Dipartimento di Management.
le studentesse vincitrici sono Giulia Bertola, autrice di una tesi intitolata “La riassicurazione: evoluzione storia, tipologie contrattuali e risvolti sul bilancio delle compagnie di assicurazione”, e Barbara Fissore, con un elaborato dal titolo “La fusione aziendale nelle assicurazioni: il caso società Cattolica di assicurazione – società cooperativa”.

Premio Nobis Assicurazione: valorizzare gli studenti meritevoli

Vorrei ringraziare il presidente Di Tanno e il management di Nobis Filo diretto, anche a nome del Direttore del Dipartimento di Management Prof. Valter Cantino, per quest’iniziativa con il nostro Dipartimento – afferma Christian Rainero, Professore associato di economia aziendale del Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino – che ci permette da un lato di valorizzare le nostre attività di terza missione e public engagement e, dall’altro, di valorizzare i nostri studenti più meritevoli con un bel riconoscimento. Investire nella formazione è un elemento di grade visione per le aziende, perché significa porsi nel mercato in una logica di costruzione delle opportunità per affrontare le sfide future”.

Alberto di Tanno premio Nobis Assicurazioni 2

Fonte foto copertina: nobis.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2018 13:27

L’Ispettorato del lavoro contro Amazon: “Deve assumere 1.300 interinali”

nl pixel