Nocera, un uomo tenta di rapire una bambina fingendo di essere lo zio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nocera, un uomo tenta di rapire una bambina fingendo di essere lo zio

Nocera, uomo prova a rapire una bambina all’uscita di scuola. Si era spacciato per lo zio, provvidenziale l’intervento di una maestra. È caccia all’uomo.

NOCERA – È scattato l’allarme  Nocera, dove un uomo ha provato a rapire una bambina all’uscita di scuola presentandosi come lo zio della piccola. Provvidenziale l’intervento di una maestra che, insospettita dal comportamento dell’uomo, gli ha chiesto le generalità e i documenti rifiutandosi di affidarli la piccola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nocera, un uomo prova a rapire una bambina all’uscita di scuola

L’uomo ha atteso l’uscita dalla scuola dei bambini per avvicinare una piccola provando a convincerla ad andare via con lui. Una delle maestre presenti ha assistito alla scena e si è avvicinata per chiedere all’uomo la delega necessaria per prendere i bambini. Sprovvisto del documento, l’individuo ha provato a convincere l’insegnante affermando di essere lo zio della bambina. Di fronte allo scetticismo della maestra, che gli avrebbe chiesto i documenti, l’uomo si è dato alla fuga.

compleanno bambino autistico
Fonte foto: https://www.facebook.com/MicheleBuscioOfficialPage/

È scattata la caccia all’uomo

L’istituto ha immediatamente presentato una segnalazione alle autorità che, grazie all’identikit tracciato dalla maestra, hanno avviato una caccia all’uomo su tutto il territorio.

Carabinieri
fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Scattato l’allarme nelle altre scuole di Nocera

Il timore è che l’uomo possa provare a mettere in pratica il suo piano con altri bambini in altre scuole. Gli istituti hanno ricevuto la segnalazione che hanno prontamente girato ai genitori degli alunni. È consigliata massima prudenza fino a quando gli inquirenti non riusciranno a risalire e fermare il presunto rapitore.

Gli inquirenti indagano sulla vicenda

Il primo dubbio che dovranno sciogliere gli inquirenti riguarda la scelta della vittima. Si dovrà infatti capire se l’individuo abbia scelto casualmente la bambina o se l’intenzione fosse quella di colpire la sua famiglia, e proprio da lì inizieranno le indagini degli inquirenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2018 11:03

Incidente sull’A1, donna incinta ricoverata in codice rosso

nl pixel