Noleggiare un camper: quanto costa?

Ecco alcuni utili consigli per noleggiare un camper senza spendere troppo

chiudi

Caricamento Player...

Hai intenzione di noleggiare un camper ma non sai quanto potrebbe costarti? Niente paura, perchè attraverso questa utile guida saprai come organizzarti al meglio senza spendere troppi soldi.

Come scegliere il camper a noleggio?

Quando si decide di noleggiare un camper la prima cosa da valutare è lo spazio, soprattutto se si hanno con sé dei bambini. Molti fanno l’errore di scegliere un camper di piccole dimensioni pensando di risparmiare qualche soldo, ma se si portano con sé dei bambini occorre che ci sia spazio all’interno.

Un altro fattore da tenere in considerazione è il seguente: se il viaggio in camper è breve, diciamo un weekend per intenderci, in questo caso basterà scegliere il mezzo omologato per il numero totale dei membri della famiglia che viaggia.

Se l’intenzione è quella di fare una vera e propria vacanza, in questo caso sarà utile noleggiare un camper con due posti letto in più rispetto al numero di persone che viaggiano. Ricorda: la comodità è sempre ben ripagata!

Quanto costa noleggiare un camper?

Il costo del noleggio di un camper dipende da svariati fattori: modello, tariffa scelta, costi extra aggiunti al momento del noleggio, ecc…Ma vediamo il tutto più nel dettaglio:

Innanzitutto è bene precisare che il mezzo viene consegnato con una dotazione base, che non è sufficiente per poter affrontare un viaggio breve o lungo che sia. Nella maggioranza dei casi la spesa del noleggio copre solo ed esclusivamente l’utilizzo del camper per il periodo richiesto, mentre tutto il resto bisogna procurarselo come ad esempio, lenzuola, stoviglie, ecc oppure richiederlo in loco, ma la tariffa non sarà propriamente bassa.

Ci sono altri costi che bisogna tenere in considerazione quando si decide di noleggiare un camper: carburante, pulizia del camper, ricarica boiler, assicurazione.

Sono tre le tipologie di tariffe che si possono scegliere:

  1. una tariffa giornaliera con chilometraggio illimitato
  2. una tariffa giornaliera con chilometraggio incluso tra i 100 e i 150 chilometri
  3. formula weekend con chilometraggio incluso fino a 1200 chilometri

A voi la scelta!