Noleggiare un minibus: quanto costa?

Vuoi noleggiare un minbus? Ecco tutti i consigli per farlo al meglio

chiudi

Caricamento Player...

Hai deciso di andare in vacanza con tutti i tuoi amici, e vorresti noleggiare un minbus? Se la tua risposta è affermativa, ecco la guida che fa al caso tuo, leggila attentamente e vedrai che potrà tornarti utile.

Perchè noleggiare un minbus?

Le motivazioni possono essere tante: convenienza, comodità, versatilità di un servizio di alta qualità. Optare per un minbus significa scegliere una vacanza che riporta alla mente momenti di spensieratezza e di svago godendo di tutti i comfort che il mezzo offre.

In aggiunta noleggiare un pulmino consente di spostarsi in tutta libertà e sicurezza, potendo disporre altresì di tutto lo spazio e della comodità necessari per poter godere delle meraviglie che il paesaggio offre.

Noleggiare un minbus: ecco i requisiti che occorrono

Noleggiare un veicolo di 9 posti ad esempio, non è molto diverso da quello delle auto. Alcuni pensano che per poter guidare il mezzo in questione ci vogliano chissà quali requisiti. Ma facciamo un po’ di chiarezza al riguardo:

Se il noleggio è per fini privati, e il minbus che si sceglie è quello di 9 posti, allora in questo caso, sarà sufficiente possedere la patente B, quella che la maggior parte degli automobilisti possiede. Per i cittadini stranieri invece che intendono noleggiare un pulmino le regole cambiano leggermente. La patente deve essere quella internazionale, più specificatamente quella europea, e inoltre deve essere accompagnata da quella che usano regolarmente nel proprio paese d’origine.

Se invece lo scopo è quello di noleggiare un minbus per un lungo periodo e per fini commerciali o lavorativi in questo caso occorre possedere la patente B e K. Se stai per rivolgerti ad un autonoleggio verifica che la tua patente sia in corso di validità.

Quanto costa noleggiare un minbus?

Il costo del noleggio dipende da svariati fattori: dal periodo, dalla scelta del veicolo, dai chilometri, ecc…Tuttavia per un preventivo su misura occorre rivolgersi all’autonoleggio e un addetto ai lavori ti garantirà le tariffe migliori.