La Ferrari 2022 prende forma, svelato il nome
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Ferrari 2022 prende forma, svelato il nome

Ferrari sulla bandiera

E’ stato svelato il nome della Ferrari 2022. La presentazione della nuova vettura è in programma il 17 febbraio.

ROMA – F1-75. E’ questo il nome scelto dalla Ferrari per la monoposto 2022. Si tratta del primo passo in vista della nuova stagione. Il secondo è sicuramente quello del 17 febbraio quando online verrà presentata ufficialmente la vettura che sarà protagonista dal 20 marzo in Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le prime risposte sulla stagione arriveranno nei test di Barcellona e Sakhir, ma le prime indiscrezioni parlano di una Ferrari molto competitiva e soprattutto ritornata ai livelli del 2019.

Il nome della Ferrari 2022

Ad annunciare il nome della Ferrari è stata la stessa scuderia di Maranello con una nota pubblicata sul proprio sito. “La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la nostra azienda – ha detto il presidente John Elkann citato da Sky Sporte ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali […]”.

Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica – ha aggiunto il manager – abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nuova vettura 2002 F1-75“.

Ferrari
Ferrari

Grandi aspettative per la Rossa

Un 2022 che, almeno secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe portare la Ferrari a lottare almeno per la vittoria. Nonostante le parole di Binotto, dalla Spagna arrivano notizie confortanti sulla competitività della nuova monoposto e in molti immagino Leclerc e Sainz tra i pretendenti al titolo.

Come detto, non si hanno certezze in questo momento. Le prime risposte potrebbero arrivare da Barcellona e Bahrain nei test invernali, ma anche questi risultati vanno presi con la massima cautela. Sul serio, infatti, si fa solo dal 20 marzo e in quel caso capiremo le reali potenzialità della Ferrari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2022 16:12

Le regole per viaggiare nell’Unione Europea dall’1 febbraio

nl pixel