La Ferrari 2022 prende forma, svelato il nome

La Ferrari 2022 prende forma, svelato il nome

E’ stato svelato il nome della Ferrari 2022. La presentazione della nuova vettura è in programma il 17 febbraio.

ROMA – F1-75. E’ questo il nome scelto dalla Ferrari per la monoposto 2022. Si tratta del primo passo in vista della nuova stagione. Il secondo è sicuramente quello del 17 febbraio quando online verrà presentata ufficialmente la vettura che sarà protagonista dal 20 marzo in Formula 1.

Le prime risposte sulla stagione arriveranno nei test di Barcellona e Sakhir, ma le prime indiscrezioni parlano di una Ferrari molto competitiva e soprattutto ritornata ai livelli del 2019.

Il nome della Ferrari 2022

Ad annunciare il nome della Ferrari è stata la stessa scuderia di Maranello con una nota pubblicata sul proprio sito. “La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la nostra azienda – ha detto il presidente John Elkann citato da Sky Sporte ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali […]”.

Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica – ha aggiunto il manager – abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nuova vettura 2002 F1-75“.

Ferrari

Grandi aspettative per la Rossa

Un 2022 che, almeno secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe portare la Ferrari a lottare almeno per la vittoria. Nonostante le parole di Binotto, dalla Spagna arrivano notizie confortanti sulla competitività della nuova monoposto e in molti immagino Leclerc e Sainz tra i pretendenti al titolo.

Come detto, non si hanno certezze in questo momento. Le prime risposte potrebbero arrivare da Barcellona e Bahrain nei test invernali, ma anche questi risultati vanno presi con la massima cautela. Sul serio, infatti, si fa solo dal 20 marzo e in quel caso capiremo le reali potenzialità della Ferrari.