Tra vecchie conoscenze, meteore e volti nuovi, andiamo alla scoperta di alcuni dei nomi dei calciatori più difficili da pronunciare.
Anche quest’anno il calcio italiano (ma non solo) ci ha ha regalato il suo carico di nomi dei calciatori difficili da pronunciare. Questione di accento, questione di lingua straniera. La storia del calcio ci ha regalato tantissimi casi di nomi proibitivi per tifosi, telecronisti e radiocronisti.
I nomi dei calciatori difficili da pronunciare
Andiamo alla scoperta di alcuni dei nomi più difficili da pronunciare, veri e propri scioglilingua che hanno messo in difficoltà i tifosi più appassionati, gli allenatori più dediti al proprio mestiere e i giornalisti più dotti e attenti.
Quella che segue è ovviamente una selezione, una sorta di best of che potrebbe annoverare centinaia di nomi e cognomi, una lista che potrebbe riempire una rubrica settimanale.
Wojciech Szczesny
Nonostante i tanti anni in Italia, l’erede Gianluigi Buffon alla Juventus continua ad essere un avversario ostico per gli addetti ai lavori… e per gli attaccanti.
https://www.youtube.com/watch?v=-I8YBrR2UoE
Zoran Kvrzic
Centrocampista modesto, un vero e proprio incubo per telecronisti e radiocronisti. La vera pronuncia resta ancora un mistero.
Alireza Jahanbakhsh
Nella lista dei nomi più difficili non può non rientrare anche Alireza Jahanbakhsh, modesto centrocampista iraniano del Brighton.
https://www.youtube.com/watch?v=pXnTLV_PMcg
Balazs Dzsudzsak
Venuto alla ribalta nelle recenti competizioni internazionali, il giocatore vanta buone qualità tecniche… e svariate pronunce del suo cognome!
Džamaldin Khodzhaniyazov
Terzino sinistro ex Zenit, il giocatore ha passaporto russo e una carriera non proprio entusiasmante. Il ragazzo aveva del potenziale ma non è riuscito a spiccare il volo verso il successo. Peccato.