Deputati con bonus Iva, Inps pronto a trasmettere i nomi alla Camera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus a deputati, Inps pronto a fornire i nomi. La Lega sospende Elena Murelli e Andrea Dara

Montecitorio Parlamento

L’Inps accoglie le indicazioni del Garante ed è pronto a trasmettere alla Camera i nomi dei deputati con il bonus per partite Iva.

Continua a tenere banco il caso del bonus partita IVA ai deputati, con il Garante che ha dato il suo via libera alla pubblicazione dei nomi dei politici beneficiari del sostegno per lavoratori autonomi e liberi professionisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inps pronto a trasmettere alla Camera i nomi dei deputati che hanno ottenuto il bonus partita Iva

L’Inps accoglie le indicazioni del Garante e Pasquale Tridico è pronto e disposto a consegnare la lista dei nomi al Presidente della Camera Roberto Fico nel caso in cui ne faccia formale richiesta.

A questo punto si va verso il superamento della fase di stallo di una situazione decisamente complessa che rischia di scatenare un vero e proprio terremoto politico destinato a travolgere i partiti direttamente interessati dalla vicenda.

Montecitorio
Montecitorio

Salvini, linea dura della Lega: ‘Non ricandidiamo chi l’ha ottenuto e chi l’ha chiesto’

Ai microfoni di Agorà Estate, Matteo Salvini ha fatto il punto sulla linea della Lega, che non ricandiderà chi ha preso o ha fatto richiesta del bonus.

“Io ho dato indicazione che chiunque abbia preso o fatto richiesta del bonus venga sospeso e in caso di elezioni non ricandidato”.

Salvini ha poi parlato della posizione del Presidente dell’Insp.

“Tridico si deve dimettere? Io non faccio processi a nessuno e guardo a casa mia dove sono inflessibile. Domanderemo però al presidente dell’ Inps come abbia fatto a non pagare il bonus a chi ne aveva bisogno per darlo invece ai parlamentari”.

La Lega sospende Elena Murelli e Andrea Dara

La Lega ha deciso di sospendere Elena Murelli e Andrea Dara. “Dopo aver ascoltato e verificato le rispettive posizioni, si conferma il provvedimento della sospensione per i deputati Elena Murelli e Andrea Dara“, ha dichiarato Riccardo Molinari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2020 21:56

Coronavirus, possibile una nuova stretta: mascherine all’aperto e aperture limitate

nl pixel