Casa Bianca, Trump nomina Rosen come numero due alla Giustizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casa Bianca, Donald Trump nomina Jeffrey Rosen come sottosegretario alla Giustizia

Donald Trump

Donald Trump si affida a Jeffrey Rosen come sottosegretario alla Giustizia. L’avvocato sarà il vice di William Sarr.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Nuovo colpo di scena da parte di Donald Trump. La Casa Bianca ha reso nota la nomina di Jeffrey Rosen come sottosegretario alla Giustizia. Un ruolo che inizialmente era coperto da Rod Rosenstein, ma il procuratore speciale ha ricevuto il ben servito da parte del presidente americano per il suo coinvolgimento nel Russiagate.

Per questo motivo il tycoon si è affidato a Rosen per fare le veci di William Sarr, il nuovo ministro della Giustizia. Il numero del Dipartimento ha dato il suo benestare alla nomina che nelle prossime ore sarà approvata al Senato. Non ci dovrebbero essere particolari sorprese visto che la maggioranza resta repubblicana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/)

Casa Bianca, Donald Trump nomina Jeffrey Rosen come numero due della Giustizia. Il commento del ministro Sarr

Il nome di Jeffrey Rosen non è sicuramente nuovo per questo esecutivo. L’avvocato finora aveva ricoperto lo stesso ruolo nel Dipartimento dei Trasporti. Un trasferimento che lo fa diventare numero due in quello della Giustizia, sicuramente più affine alla sua professione.

La sua esperienza legale e manageriale – afferma il ministro William Sarr riportato dall’ANSArende una eccellente scelta per sostituire il viceministro Rod Rosenstein, che ha servito per anni il dipartimento di Giustizia con dedizione“.

La revoca della nomina dell’ormai ex numero due è sicuramente collegata al suo coinvolgimento in prima persona nel Russiagate, le indagini che vedono Donald Trump principale imputato. Proprio questo ha portato l’inquilino della Casa Bianca ad effettuare questo cambio. Per Rosen nelle prossime ore dovrebbe iniziare questa nuova avventura da numero due della Giustizia dopo aver ricoperto questo ruolo anche ai Trasporti. Si attende l’approvazione del Senato prima dell’insediamento ufficiale nel Dipartimento guidato da William Sarr.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 17:07

Dall’Alsazia a Lione, nuove scritte antisemite in Francia

nl pixel