L’amministratore delegato della RAI, Fabrizio Salini, ha deciso i profili per la direzione dei telegiornali. Il consiglio di amministrazione ha dato il via libera alle nomine.

ROMA – Il consiglio d’amministrazione RAI ha dato il suo via libera alle nomine per i telegiornali proposte dall’amministratore delegato, Fabrizio Salini.

I nomi sono quelli di Giuseppe Carboni alla direzione del TG1, Gennaro Sangiuliano al TG2, Giuseppina Paterniti al TG3, Luca Mazzà alla Radio e Alessandro Casarin al TGR.

Nomine RAI, tensione nella Lega sul nome di Casimiro Lieto

Se per le nomine dei TG l’accordo è definitivo, resta il nodo da sciogliere per quanto riguarda le reti. Il nome che sta creando un po’ di tensione all’interno della Lega è quello di Casimiro Lieto. L’autore de La Prova del Cuoco è il prescelto da Matteo Salvini per andare a ricoprire il ruolo di direttore di RAI 2 ma questa scelta non piace ad alcuni esponenti del Carroccio, visto che essendo un autore andrebbe assunto.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Piccole tensioni nel partito di via Bellerio che devono essere risolte in poco tempo, visto che la decisione è ormai imminente. Da sciogliere restano i nodi di RaiSport, Rainews e Rai Parlamento. Giorni decisivi per quanto riguarda il futuro della RAI, con il Governo che augura di arrivare alla fumata bianca entro la metà di novembre.

fonte foto copertina https://twitter.com/Primaonline


Alitalia, via libera del cda di Ferrovie dello Stato. Lufthansa dice no

Lega-M5s, è iniziata la corsa per la ‘presa di Roma’